Biscotti frollini
con uova fresche


Se a colazione vuoi ritrovare la genuina bontà dei biscotti della nonna, allora prova i Tarallucci Mulino Bianco: frollini di semplice pastafrolla fragrante e leggera, per iniziare al meglio la giornata.

 

Ideali per chi...

… non rinuncia mai al gusto unico delle cose autentiche e senza tempo.

$img-label-decalogo_alt.data

Variare spesso i cibi che scegli e seguire uno stile di vita fisicamente attivo è il modo giusto per avere una vita sana.

$img-decalogo_alt.data

Farina di frumento, zucchero, olio di semi di girasole, uova fresche 5%, agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, carbonato acido d'ammonio, tartrato monopotassico), latte intero fresco pastorizzato, sciroppo di glucosio, sale, proteine del latte, miele.

 

Gli ingredienti evidenziati possono provocare allergie o intolleranze.


Può contenere tracce di: frutta a guscio, sesamo e soia.

 

 

Ingredienti:

500g di farina 00;

200g di zucchero;

100g di margarina;

2 uova;

1 cucchiaio di miele;

una bustina di lievito;

un pizzico di sale.

Per la decorazione: 1 uovo.
 

Lavorare margarina e zucchero fino ad ottenere una crema ben montata. Mescolando unire gli altri ingredienti, lasciando per ultimi farina e lievito.
Lavorare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Stendere una sfoglia alta 5 mm e tagliare i biscotti con un bicchiere.
Spennellarli con l'uovo sbattuto e cuocerli in forno a 180°C per 10 minuti, su una teglia imburrata.

Inviaci la tua opinione



generic-portrait
Inviato il 14/09/17 12.22

sono ottimi.


generic-portrait
Inviato il 29/06/17 10.43

Erano i primi anni '80 io e mia sorella piccolissimi aspettavamo a casa della nonna la mamma che la sera tornava da lavoro in fabbrica. La prima cosa che faceva ,ovviamente dopo un forte abbraccio,era aprire la busta della spesa che faceva in un piccolo negozio di alimentari tra la fermata della corriera e la casa della nonna (immaginatevi un paesino di 2400 abitanti di cui la metà viveva nelle campagne). Aspettavamo impazienti un pacco di merende (a me piacevano le trottole perché erano una spirale di morbidezza). la prima cosa era aprire la scatolina delle sorpresine (ne abbiamo circa un centinaio e tante gommine) poi era ritagliare il "punto" per la raccolta dei regali, Il coccio, Il maxisorpresiere; La tazza con il piatto, il vassoio ovale, la sveglia, la radio ecc.

Un rito giornaliero indimenticabile...... Poi si cresce , la nonna non c'è più e la mamma diventa anche Lei nonna!!!. Negli ultimi anni i biscotti e le merende le abbiamo comprate noi a Lei.

A colazione 3 biscotti misti (svuotavo 2 o 3 sacchetti di biscotti (Tarallucci, Macine, Abbracci, Ritornelli, i preferiti da Mamma, in una scatola di latta gialla del Mulino) e una Merenda , di solito un cornetto senza ripieno , o un pluncake , entrambi normali o integrali. Ovviamente abbiamo continuato a fare le raccolte punti sia dei pani che quelle delle promozioni ai Supermarket, (ora i regali ti arrivano con il corriere , negli anni'80 portavi la tessera dal negoziante e dopo alcuni mesi ti dava l'agognato premio!!, c'era un aria diversa più calda rispetto al pacco o busta asettico del corriere) Questo fino a 7 mesi fa. Ora neanche la mamma c'è più. Io , la mia compagna e nostro figlio che diversamente da noi non ha conosciuto quella dolce mamma/nonna, ha 5 mesi!!, abbiamo in casa sempre prodotti del Mulino, ora della linea integrale o verde, ma sempre Mulino con le sue stupende raccolte per tovaglie e tazze!!!. Ma ogni volta che torno a casa da mio padre riapro quegli scatoloni dei ricordi esclusivamente pieni di Gadget Mulino e mi commuovo ripassando più di 30 anni di vita non so per quale arcano motivo ma sempre affiancati da un ricordo legato al Mulino.

Ho scritto qui perché i Tarallucci sono i biscotti in qualche modo emblema del Mulino dal 75 ad oggi e sicuramente nei prossimi anni.

Volevo salutare la Mamma e ringraziare Voi! Paolo


generic-portrait
Inviato il 09/05/17 21.25

BUONISSIMI....


generic-portrait
Inviato il 20/03/17 18.17

Sin dall'infanzia ha accompagnato le mie giornate....imbattibile!!!!


generic-portrait
Inviato il 06/03/17 15.33

Il sapore dell'infanzia!



    1  2  3  4  5  6  7  8  9    

Il nuovo spot dei Tarallucci

Nel Mulino che Vorrei...

Scopri tutti i Biscotti

Buongrano Abbracci Baiocchi Batticuori Biscottone Campagnole
Cuor di Mela Galletti Girotondi Macine Molinetti Nascondini
Pannocchie Primizie Rigoli Ritornelli Rosite Cioccograno
Spicchi di sole Tarallucci