Crostata con confettura
di pesca e frutti di bosco

Per chi ama la vita a colori e preferisce il sapore della tradizione. Una fragrante pasta frolla ricoperta da golosa confettura di pesca e frutti di bosco, per rendere questa crostata particolarmente golosa.

 

Ideali per chi...
...desidera avere sempre a casa un dolce speciale e di sicuro successo, da gustare e offrire agli amici in ogni occasione.

Variare spesso i cibi che scegli e seguire uno stile di vita fisicamente attivo è il modo giusto per avere una vita sana. Una fetta di torta (46 g) e un bicchiere di succo d'arancia ti forniscono 227 Kcal, che corrispondono all'11% del tuo fabbisogno giornaliero.
 

$img_alt.data

Farina di frumento 35,5%, zucchero, confettura di pesca 15% (zucchero d’uva, purea di pesca gialla 40%, gelificante: pectina, correttore di acidità: acido citrico), confettura di frutti di bosco 15% (zucchero d’uva, purea di mirtillo 15%, purea di more 10%, purea di fragola 5%, purea di lampone 5%, gelificante: pectina, correttore di acidità: acido citrico), burro 13%, grassi vegetali non idrogenati, tuorlo d’uovo 6,5%, sciroppo di glucosio-fruttosio, latte scremato in polvere, albume, sale, agenti lievitanti (difosfato disodico, carbonato acido di sodio), proteine del latte, aromi.

 

Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche arachidi, frutta a guscio, sesamo e soia.

 

Ingredienti:

290g di farina 00;

100g di confettura di frutti di bosco (o altra confettura scura a scelta);

100g di confettura di pesca (o altra confettura chiara a scelta);

90g di latte fresco;

60g di burro;

50g di margarina;
2 tuorli d'uovo;

un pizzico di sale; un pizzico di vanillina;

mezza bustina di lievito in polvere.

 

Lavora insieme la farina, lo zucchero, il burro e la margarina un pò ammorbiditi; aggiungi il latte, il sale, la vanillina, mezza bustina di lievito e i 2 tuorli d'uovo. Quando l'impasto diventa liscio, staccane una piccola parte che servirà per la raggiera, e con il resto stendi una sfoglia di 5mm, con la quale rivestirai una teglia di 24cm di diametro, già imburrata e infarinata. Dividi il fondo in 6 triangoli, segnandoli leggermente con un coltello. Con due sacce da pasticciere, dosa le due confetture in modo alternato. Usa la frolla rimanente per delineare i 6 spicchi. Metti in forno a 185°C per 35 minuti circa.

Inviaci la tua opinione



generic-portrait
Inviato il 28/01/12 13.34

buona 2 gusti sono meglio di uno


generic-portrait
Inviato il 01/02/12 20.31

Doppio gusto...doppia goduria!!


generic-portrait
Inviato il 01/02/12 21.37

ottima per chi è indecisa come me!!!!


generic-portrait
Inviato il 01/02/12 22.49

non amo la frutta


generic-portrait
Inviato il 02/02/12 13.57

Le torte sono le preferite da mia mamma, questa è stupenda!



1  2  3  4  5  

I nuovi spot del Mulino

Le Cantastorie 2012

I Talenti del Mulino

 
 
 

Scopri tutte le Torte

Cestin di cocche Deliziosa al cacao Fantasie di frolla Frolla allegra Monte Paradiso Note di Limone
Notte di Luna Spicchi di Bontà