Diario del Mulino



Da Mulino Bianco
 lunedì 22/04/2013

Un Mondo Buono è... Cominciare bene!

67 commenti

Ciao a tutti, Amici del Mulino!
Come già forse sapete è cominciato il Tour del Mulino. Siamo già stati a Torino e a Milano ed è stato bellissimo: davvero delle giornate in Un Mondo Buono insieme a voi!


 
Qual è il nostro trucco per cominciare bene una nuova avventura, così come ogni singola giornata? Fermarci un momento e goderci il nuovo inizio. Ed è per questo che anche per il Tour del Mulino abbiamo pensato ad un modo per festeggiare l’inizio di ogni giornata. Lo abbiamo chiamato il Rito d’Apertura ed è un piccolo momento celebrativo per aprire ogni Giornata nel Mondo Buono. Curiosi?
 

 
Ogni giorno i primi 3 bambini che arrivano alla tappa del Tour sono protagonisti della cerimonia di apertura in qualità di “assistenti mugnai”. Qual è il loro ruolo? Hanno in mano le chiavi della giornata! Infatti ciascuno di essi ha il compito di attivare, girando un’apposita chiave, l’orologio relativo a ciascuna delle tre fasi della Giornata nel Mondo Buono: mattino, pomeriggio e sera.
 

 
Il primo aiutante fa scattare la serratura dell’orologio del Buon Giorno, a forma di galletto, e si sente stentoreo il canto del gallo; il secondo aiutante gira la chiave dell’orologio a forma di teiera del Buon Pomeriggio e questo fischia come se il tè fosse pronto per la merenda; l’ultimo aiutante schiude la serratura dell’orologio a forma di civetta e il verso dell’animale apre al momento della Buona Sera.
 

 
Questa è la cerimonia che dà il via all’apertura della nostra struttura e all’ingresso di tutti gli ospiti. Dovreste vedere l’entusiasmo dei bambini scelti come aiutanti del mugnaio! Una vera festa per cominciare la giornata nel modo migliore :)
 

 
L’apertura di ogni chiave è anche accompagnata da un video che introduce le attività che si svolgono all’interno del mulino. Siete curiosi di saperne di più? Continuate a seguirci tappa dopo tappa e qui coi prossimi Racconti dal Tour!
Siamo pronti per tutte le tappe che verranno, anzi, non vediamo l’ora. :)
 
Ma dove ci potete trovare? Sul sito di Mulino Bianco, ovviamente, vi presentiamo tutte le date e le tappe del Tour, ma c’è un altro modo per scoprire in quale città stiamo per arrivare: seguendo le community locali degli Instagramers su Instagram, potrete scoprire quando il Tour sta per arrivare nella vostra città o vicino a voi. Come? Cercate le immagini delle maxi sorpresine come questa
 

 
Ogni settimana, prima dell’arrivo del Tour, le maxi sorpresine girano per la città e si fanno fotografare, così che voi possiate trovarle e scoprire quando e dove trascorrere con Mulino Bianco una Giornata Nel Mondo Buono!
 

 
Volete sfogliare su Instagram tutte le foto delle community di Igers e le altre foto relative al Tour del Mulino? È molto semplice: cercate l’hashtag ufficiale di Mulino Bianco #unmondobuono e scorrete l’album completo delle foto :)
Ci vediamo al Tour! E voi, cosa aspettate a scattare? Click.
 
 
Un particolare ringraziamento a tutti gli Amici del Mulino che sono venuti e ci verranno a trovare al Tour, nonché alla community degli Instagramers italiani!
 
 


67 commenti


Inviaci la tua opinione



generic-portrait
Inviato il 20/05/14 17.44

Il 24. Maggio sta al vulcano buono Nola ...cosa devo fare per far partecipare i miei figli?


generic-portrait
Inviato il 20/05/14 16.46

Abito vicino a Torino, ma non ho visto proprio pubblicità di questo evento....peccato un giro con la famiglia l'avrei fatto


generic-portrait
Inviato il 19/02/14 14.11

sempre iniziative molto belle e degne del loro marchio


generic-portrait
Inviato il 29/11/13 14.36

Un' iniziativa bellissima! che avvicina i bambini alla natura ed alla bontà dei prodotti naturali.
Unico neo? la modalità a macchia di leopardo con cui si articola sul territorio italiano e la sua bassa visibilità attraverso altre vie oltre alla rete.
Forse occorrerebbe premiare le zone che hanno maggior consumo di prodotti del mulino bianco? (Sempre rapportando i consumi al numero di abitanti). Oppure, si potrebbe affiancare al progetto del tour, sicuramente meditato da un'equipe specializzata, un concorso per le scuole che abbia come premio finale ulteriori tappe del tour nella città (o paese che sia) a cui appartiene la scuola vincitrice.


generic-portrait
Inviato il 29/10/13 14.26

vorrei tornare piccola,per vivere questa esperienza IN PRIMA PERSONA



    1  2  3  4  5  6  7  8  9    

Il nuovo Pane+cioccolato

Da madre a madre

I Talenti del Mulino

 
 
 

Segui in diretta tutte le Novità

Scopri la nostra pagina Facebook