Diario del Mulino



Da Mulino Bianco
 lunedì 22/04/2013

Un Mondo Buono è... Cominciare bene!

67 commenti

Ciao a tutti, Amici del Mulino!
Come già forse sapete è cominciato il Tour del Mulino. Siamo già stati a Torino e a Milano ed è stato bellissimo: davvero delle giornate in Un Mondo Buono insieme a voi!


 
Qual è il nostro trucco per cominciare bene una nuova avventura, così come ogni singola giornata? Fermarci un momento e goderci il nuovo inizio. Ed è per questo che anche per il Tour del Mulino abbiamo pensato ad un modo per festeggiare l’inizio di ogni giornata. Lo abbiamo chiamato il Rito d’Apertura ed è un piccolo momento celebrativo per aprire ogni Giornata nel Mondo Buono. Curiosi?
 

 
Ogni giorno i primi 3 bambini che arrivano alla tappa del Tour sono protagonisti della cerimonia di apertura in qualità di “assistenti mugnai”. Qual è il loro ruolo? Hanno in mano le chiavi della giornata! Infatti ciascuno di essi ha il compito di attivare, girando un’apposita chiave, l’orologio relativo a ciascuna delle tre fasi della Giornata nel Mondo Buono: mattino, pomeriggio e sera.
 

 
Il primo aiutante fa scattare la serratura dell’orologio del Buon Giorno, a forma di galletto, e si sente stentoreo il canto del gallo; il secondo aiutante gira la chiave dell’orologio a forma di teiera del Buon Pomeriggio e questo fischia come se il tè fosse pronto per la merenda; l’ultimo aiutante schiude la serratura dell’orologio a forma di civetta e il verso dell’animale apre al momento della Buona Sera.
 

 
Questa è la cerimonia che dà il via all’apertura della nostra struttura e all’ingresso di tutti gli ospiti. Dovreste vedere l’entusiasmo dei bambini scelti come aiutanti del mugnaio! Una vera festa per cominciare la giornata nel modo migliore :)
 

 
L’apertura di ogni chiave è anche accompagnata da un video che introduce le attività che si svolgono all’interno del mulino. Siete curiosi di saperne di più? Continuate a seguirci tappa dopo tappa e qui coi prossimi Racconti dal Tour!
Siamo pronti per tutte le tappe che verranno, anzi, non vediamo l’ora. :)
 
Ma dove ci potete trovare? Sul sito di Mulino Bianco, ovviamente, vi presentiamo tutte le date e le tappe del Tour, ma c’è un altro modo per scoprire in quale città stiamo per arrivare: seguendo le community locali degli Instagramers su Instagram, potrete scoprire quando il Tour sta per arrivare nella vostra città o vicino a voi. Come? Cercate le immagini delle maxi sorpresine come questa
 

 
Ogni settimana, prima dell’arrivo del Tour, le maxi sorpresine girano per la città e si fanno fotografare, così che voi possiate trovarle e scoprire quando e dove trascorrere con Mulino Bianco una Giornata Nel Mondo Buono!
 

 
Volete sfogliare su Instagram tutte le foto delle community di Igers e le altre foto relative al Tour del Mulino? È molto semplice: cercate l’hashtag ufficiale di Mulino Bianco #unmondobuono e scorrete l’album completo delle foto :)
Ci vediamo al Tour! E voi, cosa aspettate a scattare? Click.
 
 
Un particolare ringraziamento a tutti gli Amici del Mulino che sono venuti e ci verranno a trovare al Tour, nonché alla community degli Instagramers italiani!
 
 


67 commenti


Inviaci la tua opinione



generic-portrait
Inviato il 21/06/13 13.23

un'iniziativa davvero lodevole e attenta ai piccoli consumatori, complimenti


generic-portrait
Inviato il 19/06/13 19.13

perché non venite anche a Potenza.
Non posso partecipare al concorso un mondo buono per che non ho né un tablet o un smartphone, non è giusto. ciao


generic-portrait
Inviato il 19/06/13 18.18

MI PIACEREBBE CHE LA TAPPA DEL MULINO ARRIVA ANCHE A VARESE COSI' POSSP PORTARE MIO FIGLIO


generic-portrait
Inviato il 17/06/13 23.02

attendiamo con ansia la tappa di pescara

ci vediamo liiiiiii


generic-portrait
Inviato il 15/06/13 19.56

io sono di reggio calabria e sono venuta a trovarvi l'anno scorso speriamo anche quest'anno



    4  5  6  7  8  9  10  11  12    

Il nuovo Pane+cioccolato

Da madre a madre

I Talenti del Mulino

 
 
 

Segui in diretta tutte le Novità

Scopri la nostra pagina Facebook