Racconti dal Tour



Da Anna Lo Piano
 lunedì 30/07/2012

Bigoloni Farm Project: una rivoluzione “in progress”

Immaginate un panorama mozzafiato su uno dei laghi più visitati del mondo. Fatto? Bene, ora concentratevi sul luogo da cui è possibile ammirare questo panorama, e lasciatevi andare. Una casa? Certo, magari isolata, e in alto. Un giardino? Ovviamente, pieno di fiori e alberi da frutto. E magari una piscina? Perché no, e visto che proprio dobbiamo sognare anche un piano seminterrato dove ricavare un magazzino e inventarsi un lavoro da fare da casa, www.xinamarie.it,
 per non dover lasciare questo paradiso. 



 



 


Da Anna Lo Piano
 giovedì 05/07/2012

La casa di famiglia

Poco distante dalla costa dei Trabocchi, verso l’interno, seguiamo una strada secondaria che si dirama in stradine sempre più piccole che costeggiano i campi coltivati a vite. Protetto da un miro di pietra troviamo il Bed and Breakfast di Simona, presentatoci da intenditori come uno dei posti più riposanti mai esistiti. Non stento a crederlo. Una volta chiuso il cancello alle nostre spalle, sembra di essere in un mondo a parte, dove il tempo si è fermato.

 
 


 


Da Anna Lo Piano
 venerdì 29/06/2012

Dalla costa dei Trabocchi verso l’interno

 
 
Arriviamo a Vasto da Pescara. Lungo la Statale Adriatica, scorgiamo in lontananza delle strane costruzioni su palafitte che affondano direttamente nel mare. Sono i Trabocchi, un antico sistema di pesca che permetteva di procurarsi il cibo dalla costa senza doversi inoltrare in mare aperto.



 


Da Anna Lo Piano
 lunedì 25/06/2012

Voglia di radici

Che a Jesi si viva bene, lo si capisce subito dall’aria rilassata delle persone, dal silenzio del centro storico chiuso al traffico, dal paesaggio delle colline che cominciano appena fuori dalle mura. Ed è proprio di questo vivere bene che parla la nostra storia di oggi. 
Perché in tanti racconti di voglia di andarsene e di cambiare, ogni tanto fa bene ascoltare qualcuno che è voluto a tutti costi rimanere.





 


Da Anna Lopiano
 venerdì 22/06/2012

Aria di casa mia

  
 
Nelle Marche c’eravamo già stati due anni fa, (http://www.mulinobianco.it/il-tour-del-mulino/blog-del-tour/civitanova) ma non vedevamo l’ora di tornare  
in questa regione bellissima ma non molto conosciuta e difficile da raggiungere.
Per questo quando ho ricevuto la mail di Paolo che ci proponeva di intervistare sua sorella a Jesi, abbiamo colto l’occasione al volo. 


 


    1  2  3  4  5  6  7  8  9    

Tanti Auguri Sorpresine!

Cos'è il Tour

Le Prossime Tappe