Racconti dal Tour



Da Anna Lopiano
 venerdì 01/06/2012

Lucca - La vita è fatta di… sorprese

 
Due anni fa, più o meno di questo periodo, scoprivo con sorpresa che il Mulino Bianco della pubblicità degli anni ’90, entrato a far parte del nostro immaginario, in realtà esisteva davvero, e si trovava a Chiusdino, in Toscana. 
Qualche giorno dopo, in un clima di festa e di pioggia, di fronte a quel mulino si riuniva una piccola comunità di affezionati, e io facevo la seconda scoperta: esisteva un popolo di collezionisti che ha le sue regole, le sue stravaganze, e molta carica vitale. Con alcuni di loro, nelle varie tappe del tour, è già capitato di rincontrarsi. E adesso che il Mulino è passato da Lucca, non potevamo non andare a trovare Sandra Giangrande, che due anni fa, al momento dei saluti, ci aveva annunciato che da lì a poco si sarebbe sposata con Luca.



 


Da Anna Lopiano
 venerdì 20/04/2012

Torino - Una famiglia... allargata

 Con Barbara avevamo un appuntamento in sospeso fin dall’anno scorso. Mi aveva scritto infatti all’inizio del tour 2011 raccontandomi la sua storia di “convertita alla campagna” dopo tanti anni di vita cittadina nel centro di Torino. 



 


Da Anna Lopiano
 giovedì 19/04/2012

Torino - Si riparte!

È passato qualche mese, il tempo di lasciarsi alle spalle la neve ed il freddo di questo inverno, e il Mulino ha ripreso il suo giro attraverso le piazze italiane, con i consueti laboratori per i bambini, una struttura interna completamente rinnovata ed un angolo tutto verde.



 


Da Anna Lo Piano
 martedì 22/11/2011

Vicenza - Una famiglia "reale"

"Ciao Anna,mi sono illuminata quando ho visto che state girando per l'Italia per fare colazione con noi comuni mortali, spero presto, quindi, di vedere una pubblicità del Mulino Bianco molto vicina alla realtà."




 


Da Anna Lo Piano
 martedì 22/11/2011

Trento - Pragmatici e visionari, la versione del fotografo

Giampietro ha letto il mio post ed ha voluto dare la sua particolare versione di "Pragmatici e visionari", attraverso, come è giusto, le sue foto.
Non aggiungo altro, e vi lascio alle immagini, scattate tra la Val di Sella e la Valle dei Mocheni.




 


    1  2  3  4  5  6  7  8  9    

Tanti Auguri Sorpresine!

Cos'è il Tour

Le Prossime Tappe