Racconti dal Tour



Da Anna Lo Piano
 venerdì 29/07/2011

Viaggio in Alta irpinia

Siamo partiti da Giffoni alla volta dell'Alta irpinia, in un paesaggio incantevole al confine tra Campania, Basilicata e Puglia.
Malgrado la presenza di una cinquecento non troppo adatta alle strade di montagna, un gps temperamentoso e una certa bizzarria nella disposizione delle indicazioni stradali, ci siamo avventurati attraverso il parco dei monti picentini e poi sull'Ofantina, alla volta di Aquilonia, piccolo paese di 1900 abitanti.



 


Da Anna Lo Piano
 mercoledì 27/07/2011

Giffoni Film Festival - le Star

Al Festival di Giffoni non mancano gli eventi mondani. Red carpet e conferenze stampa sono all'ordine del giorno, ma le star non hanno arie da divi, e sembrano moto rilassati, soprattutto quando escono dall'incontro con i ragazzi. E se vi state domandando perché vuol dire che non avete mai subito il fuoco di fila delle domande di un bambino! Ecco che arrivano i primi ospiti. Sono niente di meno che Aldo Giovanni e Giacomo! Aldo, per evidenti motivi di statura, è il più fotografabile. Il pubblico si scatena, e non si fa scrupoli di chiedere al servizio d'ordine di richiamare sul red carpet il preferito. "Voglio Giacomo!" "Ti avevo chiesto Aldo, non Giovanni!"



 


Da Anna Lo Piano
 mercoledì 27/07/2011

Giffoni Film Festival - le famiglie

Se il Festival di Giffoni è un'esperienza unica per gli adolescenti, lo è altrettanto per i più piccoli e per le loro famiglie.
Sono loro infatti che ospitano i ragazzi stranieri o di altre città italiane, che fanno a turno per accompagnarli, che aspettano pazientemente che i bambini svolgano le attività della mattina, come a scuola.(E intanto vengono a rifocillarsi al Mulino).
 



 


Da Anna Lo Piano
 martedì 26/07/2011

Giffoni Film Festival - i ragazzi

3300 giovani dai 3 ai 23 anni provenienti da 51 nazioni e 150 città italiane.
Sono i giurati del Giffoni Film Festival,
selezionati per giudicare una rosa di film indipendenti da tutto il mondo. Un'invasione pacifica che per 10 giorni, ogni estate da 41 anni, trasforma le strade di Giffoni.
 



 


Da Anna Lo Piano
 lunedì 25/07/2011

Giffoni Film Festival

La tappa di Giffoni è stata lunga, faticosa (lo staff del Mulino ha fatto un tour de force davvero notevole) ma anche piena di soddisfazioni.
La più importante quella di ricevere dimostrazioni di affetto e ringraziamenti dai genitori dei ragazzi che erano al Festival come giurati, per i quali la colazione al Mulino e i laboratori erano diventati un'abitudine quotidiana irrinunciabile.
La casetta questa volta era proprio a ridosso della zona del Village dove si svolgeva il festival, con proiezioni di film, red carpets e conferenze stampa, e un po' di star system è arrivato anche da noi.
 



 


    2  3  4  5  6  7  8  9  10    

Tanti Auguri Sorpresine!

Cos'è il Tour

Le Prossime Tappe