Racconti dal Tour



Da Anna Lo Piano
 martedì 19/07/2011

Calabria, il paesaggio (e qualche aggiornamento)

Salve a tutti. Siamo rientrati ieri dal Giffoni Film Festival, lasciando attori, giurati under 18 più agguerriti dei critici "accreditati", mamme di giurati simpaticissime e una Casetta del Mulino molto ma molto affollata.

Nei prossimi giorni vi racconteremo tutto, compresa una storia molto speciale per la quale abbiamo affrontato un viaggio in auto un po' avventuroso in una zona decisamente al di fuori dei percorsi turistici tradizionali, ma che varebbe davvero la pena di conoscere meglio.
 



 


Da Anna Lo Piano
 lunedì 11/07/2011

Soverato - Torno al Sud

Prendiamo uno stereotipo. Uno a caso.
Per esempio, quello della famiglia del sud che si trasferisce al nord, per trovare un nuovo lavoro, nuovi stimoli e una vita più adatta ai propri desideri e alle proprie esigenze. Fatto? Ebbene ora provate a ribaltarlo, e pensare ad una famiglia che dal nord si trasferisce al sud per trovare un nuovo lavoro, nuovi stimoli e una vita più adatta ai propri desideri e alle proprie esigenze.




 


Da Anna Lo Piano
 lunedì 23/05/2011

Terni - Un fisico in campagna

La nostra famiglia stavolta l’abbiamo trovata in un angolo di campagna tra Terni  e Narni, lungo una strada che si attorciglia su se stessa disegnando il paesaggio (e fa andare in tilt qualunque gps).
Loro in campagna ci si sono trasferiti qualche anno fa ma più che una partenza è stato un ritorno. La casa dove abitano Vito e Antonella, infatti, è quella dei genitori di lei. La casa dell’infanzia, insomma.




 


Da Anna Lo Piano
 lunedì 09/05/2011

Terni - In Umbria tra acciaio e leggende

Il Mulino è arrivato a Terni, in un angolo d'Umbria che ha sempre visssuto tra campagna e industria, ma conserva leggende antiche.

Dietro le torri delle acciaierie si nascondono le torri medievali

da dove si gestiva il comando e si proteggeva il territorio dagli attacchi esterni.



 


Da Anna Lo Piano
 martedì 12/04/2011

Vita in cascina. Alla ricerca delle relazioni scomparse.

"La nostra cascina è a due passi da Cusago, che è un paese vero, con la piazza, la scuola, il campanile  e tutto il resto". Così mi ha detto Milena al telefono. Cusago lo vediamo subito, ed è come lo ha descritto lei.




 


    3  4  5  6  7  8  9  10  11    

Tanti Auguri Sorpresine!

Cos'è il Tour

Le Prossime Tappe