Le Narratrici e il Fotografo



Scopri qualcosa in più sulle Narratrici che seguiranno il Tour del Mulino per raccontare le vostre storie.


Anna, la Scrittrice


Ho 43 anni, un blog, un marito e due figli in età scolare che movimentano abbondantemente le mie giornate. Da sempre affascinata dalle parole e dalle storie, ho fatto tutti i mestieri della comunicazione: editoria, insegnamento, traduzione, giornalismo, copywriting , web e ovviamente la scrittura.
All’università il mio professore era sicuro che un giorno avrei vissuto della mia penna.
Per adesso più che altro vivo (faticosamente) del mio computer.

Per il Tour del Mulino avrò il compito di raccogliere le suggestioni, i ricordi, le storie legate alle diverse città italiane e alle persone che incontreremo.

Se vuoi puoi scrivermi a:
[email protected]
Se hai voglia di leggere qualcosa del mio blog vai su:
http://www.piattinicinesi.com

Giampietro, il Fotografo


Nato nel 1960 in Valsugana in un paese dove per tre mesi all’anno non arrivava il sole, ho lasciato a malincuore le montagne, per seguire l’altro mio grande amore: la fotografia.
Convinto dell’importanza di una buona formazione, non solo tecnica, per chi fa il mio mestiere, ho scelto di insegnare nell’istituto in cui ho studiato, il Centro Riccardo Bauer, e da anni sono impegnato nella promozione del lavoro dei giovani talenti.
Tra i miei sogni nel cassetto, c’è quello di terminare un libro su Chicago, la città piu’ “italiana” degli Stati Uniti, e soprattutto di scappare al piu’ presto sulle mie montagne del Lagorai in Trentino.

Ho molti vizi tra cui quello di fare sempre colazione al bar. Non ditelo però alla mia famiglia (e a Barilla).

Seguirò il Tour con la mia macchina fotografica cercando di raccontare, documentare e interpretare le persone, i paesi, le città e il nostro territorio.

Se vuoi puoi scrivermi a:
[email protected]

Se sei curioso di vedere qualcuna delle mie foto, vai sul mio sito
http://www.giampietroagostini.it/

Albachiara, la Scrittrice


Albachiara Lunghi, è giornalista da diversi anni e mamma di una bimba da quattro. Vive a Crema e dal 2006 ha anche un’altra creatura di cui occuparsi: si chiama Crescibimbo.it ed è un piccolo e accogliente portale dedicato alle città di Crema e Cremona. Un'agenda online che raccoglie iniziative, risorse e notizie destinate ai genitori e naturalmente ai bimbi.


Immagini dal mulino

I Talenti del Mulino