Blog delle sorpresine



Da Graziella Carbone
 lunedì 28/07/2014

Buone Vacanze!

Qualche giorno fa sono stata in Liguria e mi sono ritrovata a passeggiare in riva al mare. Quando ero piccolina con la mia famiglia trascorrevamo le vacanze a Spotorno e io passavo ore e ore in spiaggia a scovare pezzettini di vetro colorati, simili a sassolini trasparenti. Li raccoglievo e li conservavo in un secchiello pieno d’acqua, così da prolungare la magia della scoperta. Alla fine della vacanza selezionavo i più belli – oppure quelli legati a momenti particolarmente felici - e me li portavo a casa, assieme a conchiglie, pezzettini di legno e altri piccoli tesori che il mare aveva lasciato sulla spiaggia.


 


Da Graziella Carbone
 venerdì 04/07/2014

Finalmente vacanze!

Sembravano non arrivare mai, e invece eccole! Le scuole sono finite e l’estate è ufficialmente iniziata anche se il tempo ci fa qualche scherzetto.


 


Da Graziella Carbone
 venerdì 23/05/2014

25 Maggio: Giornata Mondiale del Gioco. Festeggiamola insieme!

Ciao a tutti i nostri Amici Sorpresieri!
L’idea della Giornata Mondiale del Gioco fu proposta da Fredda Kim – in qualità di presidente dell’ITLA – International Toy Library Association - a Seul nel 1998. 


 


Da Graziella Carbone
 giovedì 08/05/2014

11 maggio: Auguri a tutte le mamme!

La Festa della Mamma è una ricorrenza diffusa in tutto il mondo, festeggiata nel nostro Paese la seconda domenica di maggio.
Le origini di questa festività sono antiche e legate alle tradizioni dei popoli politeisti. Se per gli antichi greci era la dea Rea, madre di tutti gli dei, per i romani era invece Cibele, divinità rappresentativa di tutte le madri.
 


 


Da Graziella Carbone
 venerdì 18/04/2014

PASQUETTA 2014

Ciao a tutti i nostri Amici Sorpresieri!
Questa settimana abbiamo pensato di darvi uno spunto per creare un cestino con sorpresa che potrete divertirvi a preparare per Pasquetta. Gita fuori porta? Pic-nic sul prato? 
Qualunque sia la vostra scelta, di sicuro non mancheranno panini sfiziosi ed appetitosi!
E se volete che ognuno dei vostri cari e dei vostri amici si senta proprio un “invitato coccolato”, ecco come confezionare in maniera simpatica i vostri panini. Saranno speciali e farete una sorpresa gradita a chi li riceverà!


 


    1  2  3  4  5  6  7  8  9    

Sorpresine per Giocare

Crea il Tuo Catalogo

I Talenti del Mulino

 
 
 

Graziella

la protagonista