A partire dal 1988 il Mulino si materializza in forme sorprendenti: la radio del Mulino (1988), la sveglia (1989), il Mulino dei segreti (1990) e successivamente quello delle Meraviglie (1991), il Mulino degli Artisti (1992) e il Mulino di Archimede (1993).
E' del 1988 la Radio del Mulino: la ruota del mulino cela l'altoparlante e l'antenna spunta dal comignolo.
Nel 1989, la sveglia: la ruota del mulino ospita il quadrante dell'orologio.
Nel 1990 viene promosso il Mulino dei segreti: dalla porta, dalle finestre e dalla ruota escono piccoli oggetti utili ai bimbi; dal nastro adesivo alla graffettatrice, dal righello alla penna, tutto è una scoperta.
Nel 1991 il Mulino delle meraviglie contiene numerosi giochi di carte e di percorso, pedine e passatempi per giocare da soli o in compagnia.
Il Mulino degli artisti, promozione del 1992, si dota di attrezzi utili per il disegno, dalla squadra al righello, al pantografo per ingrandire o ridurre i disegni.
Nel 1993 il Mulino di Archimede contiene occhiali 3D, numerosi giochi di tipo tecnico o meccanico "ad energia solare", compresa una giostra, una piccola funivia la cui cabina si trasforma in cingolato.

