Domande frequenti
Cosa utilizzare per dare più gusto ai dolci senza zuccheri aggiunti?
Per conferire più gusto ai dolci senza zuccheri aggiunti si può utilizzare la frutta fresca nell’impasto oppure è possibile optare per una farina di frutta secca, come la farina di mandorle o la farina di cocco.
Che frutta posso usare per realizzare dolci senza zuccheri aggiunti?
Per preparare dolci senza zuccheri aggiunti è possibile utilizzare la frutta fresca, per esempio schiacciando una banana o grattugiando una mela, oppure la frutta secca, come noci e nocciole.
Consigli
Per la torta , puoi sostituire le mele con altre varietà di frutta, come le pere o le banane, per ottenere un dolce dal sapore diverso e unico. Inoltre, per capire quando questa torta è cotta, puoi fare la prova dello stecchino. In cosa consiste? Quando la torta è ancora in forno, infilza uno stecchino al centro; se esce pulito, la torta è pronta.
. Per un tocco extra, prova a spolverarla con un po’ di cannella o ad accompagnarla con una
Per ottenere delle varianti più ricche di questi golosi dolci, prova ad aggiungere delle o della frutta secca. Il risultato è assicurato!
Per conservare entrambi questi dolci , avvolgili in pellicola trasparente o mettili in un contenitore ermetico. In questo modo, resteranno morbidi per circa 3-4 giorni a temperatura ambiente o fino a una settimana in frigorifero. Se preferisci congelarli, tagliali a fette e sigillali singolarmente: così potrai scongelare solo la quantità che desideri, conservando freschezza e morbidezza.
Varianti
Per la torta , puoi provare a utilizzare la farina di mandorle al posto della farina di avena per ottenere un sapore più ricco e una consistenza umida. Se vuoi un'alternativa più fruttata, aggiungi pezzi di banana o pere all'impasto, mentre se vuoi renderla più golosa, puoi aggiungere del alla ricetta.
Per la ciambella con yogurt, puoi anche decidere di sostituire lo yogurt greco con per una versione altrettanto golosa. Aggiungi all'impasto per un tocco di in più, oppure sperimenta con spezie come zenzero o noce moscata per dare un sapore unico e aromatico alla tua ciambella.
Ogni nuova variante può dare vita a una combinazione di sapori unica!
Commenta la ricetta
Scrivi i tuoi suggerimenti o la tua opinione sulla ricetta nello spazio qui sotto