Regolamento Raccolta Punti Colazione Mulino Bianco: EDIZIONE 2023
Ditta Promotrice
BARILLA G. e R. Fratelli – Società per Azioni, con sede legale ed amministrativa in Parma, via Mantova 166, numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Parma e Codice Fiscale 01654010345; soggetta a direzione e coordinamento di Barilla Iniziative S.p.A.
Denominazione
“Raccolta Punti Colazione Mulino Bianco: EDIZIONE 2023”
Ambito territoriale
Territorio italiano e Repubblica di San Marino.
Durata
Dal 09 GENNAIO 2023 al 31 AGOSTO 2023.
Prodotti Promozionati
I seguenti prodotti Biscotti Mulino Bianco:
Cioccograno, Macine da 350g, 800g e 1kg, Galletti da 350g, 800g e 1kg, Tarallucci da 350g, 800g e 1kg,Baiocchi da 260g, Abbracci da 350g, 700g e 1kg, Campagnole da 700g e 1kg; Nascondini da 330g, 600g e 1kg, Molinetti da 350g e 800g, Biscottone, Buongrano, Ritornelli, Cuor di mela,Girotondi da 350g e 800g, Rigoli da 400g, 800g e 1kg, Spicchi di sole da 400g e 900g, Batticuori, Primizie, Pannocchie, Schiaccianoci, Cioccoavena, PandiYò, Zenzerini, Cioccofrolle, Cecille, Lentille, Settembrini, Scacchieri, Fior di Miele - Frollini al Miele millefiori (senza glutine), CioccoSole - Frollini al Cioccolato e Riso (senza glutine), Baiocchi Pistacchio da 240g, Racconti da 330g.
I seguenti prodotti Merende da Colazione:
Plumcake Classico, Plumcake Integrale, Plumcake Gocce di Cioccolato, Plumcake Senza Zuccheri Aggiunti, Cornetti Classici, Cornetti Cioccolato, Cornetti Crema, Cornetti Albicocca, Cornetti Integrali, Cornetti Integrali Nocciola, Cornetti Integrali Frutti Rossi, Cornetti Senza Zuccheri Aggiunti, Nastrine, Nastrine Integrali, Nastrine Cioccolato, Crostatine Albicocca, Crostatine Cacao, Crostatine Integrali Frutti Rossi, Tartelle Cuor di Mela, Pancake,Camille, Lunette (senza glutine).
I seguenti prodotti Fette Biscottate:
Fette Dorate da 315g, 473g e 630g, Fette Rigate, Fette Integrali da 315g, 473g e 630g, Fette Malto d’Orzo da 315g e 473g, Fette Rustiche, Dolcifette, Fette Cereali da 315g e 473g.
Su ogni prodotto di questo elenco è presente 1 PUNTO COLAZIONE 2023.
Destinatari
I consumatori finali maggiorenni che acquistano i prodotti in promozione e raccolgono i punti richiedendo uno o più premi, utilizzando la apposita tessera, disponibile con le seguenti modalità:
- sul sito www.mulinobianco.it/raccolte-punti, sezione dedicata alla Raccolta i) in versione non personalizzata; ii) in versione personalizzata, previa registrazione o autenticazione al sito dedicato mediante compilazione e/o conferma di tutti i dai personali e le informazioni del form;
- chiamando il Servizio Cortesia al 0543 465050 e/o facendone richiesta dell’invio cartaceo tramite form “Contattaci” accessibile cliccando su “Supporto Raccolta Punti” presente in fondo ad ogni pagina del sito www.mulinobianco.it/raccolte-punti, avendo cura di fornire tutti i dati personali necessari per ricevere la Tessera personalizzata (nome, cognome, indicazione campanello/citofono, indirizzo completo di spedizione);
- in alcuni punti vendita della Grande Distribuzione nei quali siano state predisposte delle “isole in-store” dei prodotti coinvolti;
- mediante posta ordinaria;
- tramite l’ASSISTENTE VIRTUALE sempre attivo nella sezione del sito mulinobianco.it/raccolte-punti scrivendo “Voglio ricevere la Tessera Personalizzata direttamente a casa mia” e seguendo le istruzioni.
Premi promessi
PRIMA SOGLIA: 20 PUNTI COLAZIONE 2023 = I Coccini, set 2 tazzine da caffè con piattino.
SECONDA SOGLIA: 35 PUNTI COLAZIONE 2023 = Le Cappuccine, set 2 tazze da latte con vassoio.
TERZA SOGLIA: 65 PUNTI COLAZIONE 2023 = Lo Schiumalatte, per preparare il cappuccino a freddo e/o scaldare il latte.
Montepremi
La Promotrice ha stimato una distribuzione di circa 50.000 Coccini, 70.000 Cappuccine e 40.000 Schiumalatte per un montepremi complessivo di 1.275.800,00 € (Iva inclusa), salvo conguaglio a fine operazione
Modalità di assegnazione dei premi
Nell’ambito del periodo indicato al punto a.4), tutti i consumatori finali che completeranno la Tessera con i “Punti COLAZIONE 2023” necessari, come indicato al punto a.7), stampati sulle confezioni dei prodotti Mulino Bianco, che partecipano alla promozione, e la invieranno, debitamente affrancata, entro il 31 agosto 2023 –farà fede il timbro postale- all’indirizzo dedicato:
Raccolta Punti Colazione Mulino Bianco: EDIZIONE 2023
c/o FPE n° 1865 – Ufficio CD Forlì
Via E. Bertini 11
47122 FORLI’ (FC)
riceveranno gratuitamente al proprio indirizzo di recapito indicato, il regalo prescelto.
I destinatari di cui ai paragrafi a.6) punto 1) ii., punto 2) e punto 4) e punto 5) riceveranno o la Tessera personalizzata anche con il proprio Codice Personale Collectioner (CPC), utile per ricevere più velocemente tutti i servizi dedicati alla Raccolta Punti.
Ai destinatari di cui al paragrafo a.6) punto 1) i. e punto 3) verrà associato un codice personale al momento della richiesta della tessera al Servizio Cortesia, se non già fornito in fase di lancio.
Ai destinatari che invieranno la tessera completa senza codice personale sarà assegnato un codice provvisorio al momento della registrazione della richiesta premio.
Pubblicità
I messaggi pubblicitari che comunicheranno la manifestazione saranno coerenti con il presente regolamento pubblicato sul sito www.mulinobianco.it/raccolte-punti.
Varie
Il premio verrà consegnato solo a fronte di Punti COLAZIONE 2023 validi, ritagliati da confezioni regolarmente acquistate. Raccolte incomplete, illeggibili, irregolari, con punti diversi da quelli richiesti, fotocopiati o falsi, con timbro postale oltre la data di scadenza o contenute in buste con affrancatura non conforme alla tariffa postale in vigore, non verranno ritenute valide e comporteranno l’annullamento della richiesta premio.
Non risulteranno valide tessere contenenti Punti COLAZIONE che riportano “2022”.
La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità:
- per eventuali errori di invio delle tessere da parte dei partecipanti. In particolare, non saranno tenuti in considerazione eventuali invii di partecipazioni effettuati con tempi e modalità differenti da quelli descritti nel presente regolamento;
- per tessere di partecipazione contenenti dati incomprensibili, incompleti e/o non veritieri, così come quelle illeggibili e/o contraffatte, che potranno essere considerate non valide;
- per eventuali disguidi di invio/ricezione delle spedizioni postali a mezzo corrieri così come a causa di qualsiasi altro genere ad essa non imputabili;
- per il mancato recapito dei Premi dovuto ad eventuali errori nella comunicazione dell’indirizzo da parte degli aventi diritto.
La Società Promotrice si riserva la facoltà di escludere dall’Operazione a Premi gli aventi diritto che, nel periodo di durata della presente iniziativa:
- abbiano violato anche una sola delle disposizioni del presente Regolamento;
- abbiano assunto una condotta non conforme alle norme di legge e, più in generale, a qualsiasi altra norma o previsione applicabile;
- abbiano fornito informazioni false/non veritiere.
Le partecipazioni saranno ritenute valide solo se i punti saranno applicati regolarmente nelle tessere raccolta punti.
Il premio Schiumalatte è fornito di garanzia del produttore che potrà essere esercitata dall’avente diritto seguendo le istruzioni presenti all’interno del pacco e coerentemente con quanto prevede la normativa vigente per i consumatori finali che richiedono il premio piccolo elettrodomestico. Per qualsiasi dubbio e/o informazione su come esercitare la garanzia è possibile rivolgersi anche al Servizio Cortesia dedicato alla Raccolta Punti Colazione Mulino Bianco: edizione 2023 fino a marzo 2024 oppure scrivere alla form Contattaci disponibile in ogni pagina della sezione mulinobianco.it/raccolte-punti, cliccando su “Supporto Raccolta Punti”. I premi verranno consegnati direttamente dalla società Promotrice all’indirizzo indicato sulla tessera/partecipazioni entro 180 giorni dalla data di registrazione delle singole richieste premio convalidate e coerenti con le norme di partecipazione. Le immagini e i colori dei premi riportate nei materiali di comunicazione sono puramente indicative e a titolo illustrativo. La Società Promotrice si riserva di sostituire i premi non più disponibili con altri di caratteristiche simili e di pari o maggior valore.
È possibile invitare altri consumatori (Amici) a partecipare alla Raccolta Punti Colazione Mulino Bianco: edizione 2023:
- scaricando direttamente dall’Area Riservata del sito www.mulinobianco.it/raccolte-punti, cliccando il bottone “Scarica Tessera per Regalo” per ottenere il PDF di una Tessera “regalo” da compilare con i dati dell’amico/amica a cui si vuole sia spedito il premio;
oppure
- consegnando ad un Amico/Amica la Tessera ricevuta a mezzo posta ordinaria insieme alla propria tessera personalizzata di cui al paragrafo a.6) punto 2), punto 4) e punto 5) in modo tale che l’Amico/Amica possa partecipare autonomamente;
oppure
- facendo contattare direttamente l’Amico/Amica il Servizio Cortesia dedicato all’iniziativa al 0543 465050 e/o facendogli fare autonomamente richiesta dell’invio cartaceo tramite form “Contattaci” accessibile cliccando su “Supporto Raccolta Punti” presente in fondo ad ogni pagina del sito www.mulinobianco.it/raccolte-punti, e ricordandogli di fornire tutti i dati personali necessari per ricevere la Tessera personalizzata (nome, cognome, indicazione campanello/citofono, indirizzo completo di spedizione); e/o attraverso l’Assistente Virtuale, sempre attivo, inserendo “Voglio ricevere la Tessera personalizzata a casa mia” e seguendo le istruzioni.
Le tessere personalizzate non potranno contenere più di 6 punti omaggio.
Le tessere personalizzate con già stampati i punti omaggio sono disponibili:
- per i destinatari registrati al sito www.mulinobianco.it/raccolte-punti nella propria Area Riservata;
- per i destinatari che ne fanno richiesta rivolgendosi ai vari canali di contatto messi a disposizione dal Servizio Cortesia dedicato alla iniziativa;
- per tutti i target coinvolti dal lancio della Raccolta Punti Colazione Mulino Bianco: edizione 2023 tramite posta cartacea.
Le tessere, invece, non personalizzate non contengono Punti Omaggio e sono disponibili:
- in alcuni punti vendita della Grande Distribuzione nei quali sono pianificate delle isole in-store dei prodotti coinvolti;
- sul sito www.mulinobianco.it/raccolte-punti senza necessità di registrazione.
La Società Promotrice, senza alcun pregiudizio per i diritti della generalità dei partecipanti, si riserva di offrire, per periodi limitati all’interno dell’intero periodo della raccolta punti o in periodi diversi e secondo criteri oggettivi, benefici quali, ad esempio, l'opportunità di accumulare ulteriori punti omaggio per raggiungere più facilmente la soglia premio. Tali benefici saranno pubblicizzati ai destinatari anche con comunicazioni individuali dirette.
Trattamento dati
Ad integrazione dell’informativa sul trattamento dei dati personali pubblicata sul sito www.mulinobianco.it/privacy, informiamo i Destinatari di quanto segue. I dati personali conferiti dai Destinatari partecipanti alla Raccolta con la compilazione dei campi contenuti sulla tessera richiesta premio, nel form dedicato alla Raccolta del Sito, rilasciati al Servizio Cortesia telefonico e nel form “Contattaci” dedicato alla Raccolta (di seguito “Dati Personali”), saranno trattati da Barilla G. e R. Fratelli Società per Azioni, con sede in Parma, Via Mantova, 166 – 43122, in qualità di Titolare del trattamento (di seguiti “Titolare”) nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa nazionale ed europea (D.Lgs. n.196/2003 e successive modifiche e/o integrazioni e Reg. UE 2016/679 e successive integrazioni) esclusivamente per le finalità di:
- gestione della presente Raccolta;
- personalizzazione della tessera richiesta premio;
- invio di ulteriori tessere personalizzate tramite posta ordinaria;
- comunicazioni di servizio relative a questa Raccolta Punti così come a qualunque altra iniziativa cartacea presente nella sezione del sito mulinobianco.it/raccolte-punti, anche a mezzo di e-mail, sms, telefono e posta ordinaria (quali, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: richieste di informazioni, notifica di ricezione della tessera punti, stato di spedizione del premio);
- adempimento agli obblighi previsti dalla legge, dal presente regolamento e dalla normativa comunitaria applicabile;
- per la gestione di reclami e richieste relative ai premi, contestazioni e/o eventuali contenziosi;
- adempimento degli obblighi contrattuali per tutti coloro che sono iscritti alla sezione permanente dedicata alle Raccolte Punti cartacee.
Le basi giuridiche utilizzate dal Titolare per trattare i dati personali dei Destinatari, secondo le finalità elencate in precedenza, sono le seguenti:
- Finalità n. 1), 2), 3) e 7): il trattamento per queste finalità è necessario per consentire la gestione della Raccolta e fornire i servizi ai Destinatari. Il conferimento dei Dati Personali al Titolare per questa finalità non è obbligatorio, ma in caso contrario non sarà possibile gestire la Raccolta e fornire alcun servizio ai Destinatari.
- Finalità n. 5): il trattamento per questa finalità è necessario perché il Titolare possa assolvere eventuali obblighi di legge. I Dati Personali forniti al Titolare saranno trattati secondo la normativa applicabile, il che potrebbe comportare la loro conservazione e comunicazione alle Autorità per obblighi contabili, fiscali o di altra natura.
- Finalità n. 6): le informazioni raccolte per questa finalità saranno usate esclusivamente per prevenire e/o individuare eventuali attività fraudolente o abusi nella partecipazione all’Operazione a Premio.
Previo consenso espresso del partecipante in relazione a ciascuna delle sottoindicate finalità, i Dati Personali conferiti con la compilazione della tessera di raccolta punti, saranno altresì utilizzati:
- per l’eventuale invio gratuito di comunicazioni informative e promozionali relative a nuove manifestazioni a premio cartacee promosse da Barilla, tramite i canali di comunicazione prescelti tra cui: posta ordinaria e/o e-mail e/o sms;
- per l’eventuale attività di analisi statistiche di mercato, ossia per identificare gruppi omogenei di partecipanti sulla base di ulteriori dati personali forniti.
Il conferimento dei dati personali evidenziato da asterischi posti a margine dei relativi campi da compilare è obbligatorio, in quanto necessario ai fini della partecipazione alla Raccolta e per gestire la richiesta del premio. Un eventuale rifiuto di fornire detti dati personali obbligatori determina l’impossibilità di procedere alla registrazione della richiesta e al recapito del premio. Viceversa, il conferimento dei dati personali non contrassegnati con un asterisco è facoltativo ed il loro mancato conferimento non impedisce la partecipazione alla Raccolta.
I Dati Personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità sopra indicate. I dati dei partecipanti, raccolti nell’ambito dell’Operazione a Premi, saranno conservati in un server ubicato in Italia.Considerata la presenza internazionale di Barilla, alcuni dei Dati Personali potrebbero essere condivisi con destinatari situati al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Barilla assicura che il trattamento dei Dati Personali dei partecipanti alla Raccolta da parte di questi destinatari avvenga nel rispetto della normativa applicabile. Invero, i trasferimenti vengono effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza, Standard Contractual Clauses adottate dalla Commissione Europea o altre garanzie considerate adeguate.
L’elenco completo dei Responsabili è consultabile inviando richiesta al Titolare via e-mail all'indirizzo [email protected] o attraverso il form “Contatta il Mulino” disponibile sul sito al seguente indirizzo www.mulinobianco.it/contatti.
I dati personali conferiti saranno portati a conoscenza dei collaboratori e/o dipendenti del Titolare del trattamento, ovvero dei dipendenti dei Responsabili del trattamento, che, operando rispettivamente sotto la diretta autorità del Titolare e dei Responsabili, sono nominati persone autorizzate ai sensi del Regolamento UE 2016/679, ricevendo al riguardo adeguate istruzioni operative.
L’interessato potrà, in ogni momento, ottenere la conferma dell’esistenza dei suoi dati e conoscerne contenuto e origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, aggiornamento, rettifica, cancellazione, trasformazione in forma anonima, limitazione del trattamento, ottenerne la trasmissione, revocare il consenso, opporsi al trattamento ed esercitare gli altri diritti previsti dagli artt. 15-22 del Regolamento UE 2016/679, contattando il Titolare del trattamento, attraverso uno dei seguenti canali:
- utilizzando il form “Contatta il Mulino” disponibile sul sito www.mulinobianco.it/contatti
- inviando una e-mail all’indirizzo [email protected];
- a mezzo posta ordinaria all’indirizzo del Titolare del trattamento sopra indicato. In tali richieste si dovranno necessariamente indicare: nome, cognome, indirizzo postale (completo di CAP, località e provincia) usato per partecipare e il Codice Personale Collectioner, se disponibile.
L’interessato ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali o ricorso dinanzi all’Autorità Giudiziaria. Il Titolare ha inoltre nominato un Data Protection Officer contattabile via e-mail all’indirizzo: [email protected].