Cerca Prodotti, Promozioni, Idee

Ricerche frequenti

  • biscotti
  • promozioni
  • macine
  • senza glutine
  • Ci sono:

Non hai trovato quello che cerchi?

Invia la tua idea Nel Mulino Che Vorrei. Le più votate potrebbero essere realizzate! Scrivi un'idea

Hai bisogno di parlare con il Mulino

Invia la tua idea Nel Mulino Che Vorrei. Le più votate potrebbero essere realizzate! Faq e Contatti
Raccolta Punti Colazione Mulino Bianco: EDIZIONE 2024

REGOLAMENTO 

“Raccolta Punti Colazione Mulino Bianco 2024’” 

 

BARILLA G. e R. Fratelli – Società per Azioni, con sede legale ed amministrativa in Parma, via Mantova 166, numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Parma e Codice Fiscale 01654010345; soggetta a direzione e coordinamento di Barilla Iniziative S.p.A.

Denominazione “Raccolta Punti Colazione Mulino Bianco 2024” (di seguito “Raccolta”)

 

  1. PERIODO DI SVOLGIMENTO

Partecipazione: Dal 15 GENNAIO 2024 al 31 LUGLIO 2024.

 

  1. AREA DI SVOLGIMENTO DELLA PROMOZIONE

Territorio nazionale e Repubblica di San Marino.

 

  1. DESTINATARI

I consumatori finali maggiorenni che acquistano i prodotti in promozione e raccolgono i punti richiedendo uno o più premi, utilizzando la apposita tessera, disponibile con le seguenti modalità:

1) sul sito www.mulinobianco.it/raccolte-punti, sezione dedicata alla Raccolta:

  • i) in versione non personalizzata;
  • ii) in versione personalizzata, previa registrazione o autenticazione al sito dedicato mediante compilazione e/o conferma di tutti i dati personali e le informazioni del form;

2) chiamando il Servizio Cortesia al 0543 465050 e/o facendone richiesta dell’invio cartaceo tramite form “CONTATTA IL MULINO” accessibile cliccando su “Supporto Raccolta Punti” presente in fondo ad ogni pagina del sito www.mulinobianco.it/raccolte-punti, avendo cura di fornire tutti i dati personali necessari per ricevere la Tessera personalizzata (nome, cognome, indicazione campanello/citofono, indirizzo completo di spedizione);

3) in alcuni punti vendita della Grande Distribuzione nei quali siano state predisposte delle “isole in-store” dei prodotti coinvolti;

4) ricevuta mediante posta ordinaria;

5) tramite l’ASSISTENTE VIRTUALE sempre attivo nella sezione del sito mulinobianco.it/raccolte-punti scrivendo “Voglio ricevere la Tessera Personalizzata direttamente a casa mia” e seguendo le istruzioni.

 

  1. PRODOTTI IN PROMOZIONE:

Biscotti:

-   Cioccograno;

-   Macine da 350g, 800g e 1kg;

-   Galletti da 350g, 800g e 1kg;

-   Tarallucci da 350g, 800g e 1kg;

-   Baiocchi Nocciola da 260g;

-   Baiocchi Pistacchio da 240g;

-   Abbracci da 350g, 700g e 1kg;

-   Campagnole da 700g e 1kg;

-   Nascondini da 330g, 600g e 1kg;

-   Molinetti da 350g e 800g;

-   Biscottone;

-   Buongrano;

-   Ritornelli;

-   Cuor di mela;

-   Girotondi da 350g e 800g;

-   Rigoli da 400g, 800g e 1kg;

-   Spicchi di sole da 400g e 900g;

-   Batticuori;

-   Primizie;

-   Pannocchie;

-   Schiaccianoci;

-   Cioccoavena;

-   PandiYò;

-   Buonfarro;

-   Intrecci;

-   Cecille;

-   Mirtillini;

-   Settembrini;

-   Scacchieri;

-   Fior di Miele - Frollini al Miele millefiori (senza glutine);

-   CioccoSole - Frollini al Cioccolato e Riso (senza glutine).

Merende da Colazione:

-   PlumCake Classico, PlumCake Integrale, PlumCake Gocce di Cioccolato;

-   Cornetti Classici, Cornetti Cioccolato, Cornetti Crema, Cornetti Albicocca, Cornetti Integrali, Cornetti Integrali Nocciola, Cornetti Integrali Frutti Rossi;

-   Nastrine, Nastrine Integrali, Nastrine Gocce di Cioccolato;

-   Crostatine Albicocca, Crostatine Cacao;

-   Tartelle Cuor di Mela;

-   Tartelle al Cacao;

-   Pancake;

-   Bontreccia;

-   Fisarmoniche.

Fette Biscottate:

-   Fette Dorate da 315g, 630g e 630gx2;

-   Fette Rigate;

-   Fette Integrali da 315g, 630g e 630gx2;

-   Fette Malto d’Orzo;

-   Fette Rustiche;

-   Dolcifette;

-   Fette Cereali

Su ogni prodotto di questo elenco è presente 1 PUNTO COLAZIONE 2024.

 

  1. PREMI PROMESSI

PRIMA SOGLIA: 25 PUNTI COLAZIONE 2024 = la Felicitazza, tazza termica in ceramica con tappo in silicone per una colazione gioiosa e piena di energia con la tua bevanda preferita.

SECONDA SOGLIA: 55 PUNTI COLAZIONE 2024 = il Frullotto, pratico e compatto frullatore per sperimentare nuove ricette e gusti per la tua colazione. Con borraccia estraibile da portare sempre con te.

TERZA SOGLIA: con +5 PUNTI = 60 PUNTI COLAZIONE 2024 = insieme al Frullotto, pratico e compatto frullatore per sperimentare nuove ricette e gusti per la tua colazione, ricevi anche la 2° borraccia estraibile da portare sempre con te.

ATTENZIONE: come chiaramente indicato sulle Tessere, i + 5 PUNTI COLAZIONE 2024 devono essere spediti contestualmente alla tessera richiesta premio Frullotto [seconda soglia 55 punti] e non potranno in alcun modo essere spediti in un secondo momento.

 

  1. MONTEPREMI

La Promotrice ha stimato una distribuzione di circa 120.000 Felicitazze, 30.000 Frullotti e 15.000 Frullotti con la seconda borraccia per un montepremi complessivo di 1.046.394 € (Iva inclusa), salvo conguaglio a fine operazione

     

    7. MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE DEI PREMI

Nell’ambito del periodo indicato al punto a.4), tutti i consumatori finali che completeranno la Tessera con i “Punti COLAZIONE 2024” necessari, come indicato al punto a.7), stampati sulle confezioni dei prodotti Mulino Bianco che partecipano alla promozione, e la invieranno, debitamente affrancata, entro il 31 luglio 2024 – farà fede il timbro postale - all’indirizzo dedicato:

Raccolta Punti Colazione Mulino Bianco 2024

c/o FPE n° 1868 - Ufficio CD Forlì

Via E. Bertini 11

47122 Forlì (FC)

riceveranno gratuitamente al proprio indirizzo di recapito indicato, il regalo prescelto.

I destinatari, di cui ai paragrafi a.6) punto 1) ii., punto 2) e punto 4) e punto 5), riceveranno la Tessera personalizzata anche con il proprio Codice Personale Collectioner (CPC), utile per ricevere più velocemente tutti i servizi dedicati alla Raccolta Punti.

Ai destinatari di cui al paragrafo a.6) punto 1) i. e punto 3) verrà associato un codice personale nel caso di richiesta della tessera al Servizio Cortesia, se non già fornito in fase di lancio.

Ai destinatari che invieranno la tessera completa senza codice personale sarà assegnato un codice provvisorio al momento della registrazione della richiesta premio.

 

   8.  PUBBLICITA’

I messaggi pubblicitari che comunicheranno la manifestazione saranno coerenti con il presente regolamento pubblicato sul sito www.mulinobianco.it/raccolte-punti.

 

    9. VARIE

Il premio verrà consegnato solo a fronte di Punti COLAZIONE 2024 validi, ritagliati da confezioni regolarmente acquistate. Raccolte incomplete, illeggibili, irregolari, con punti diversi da quelli richiesti, fotocopiati o falsi, con timbro postale oltre la data di scadenza o contenute in buste con affrancatura non conforme alla tariffa postale in vigore, non verranno ritenute valide e comporteranno l’annullamento della richiesta premio.

Non risulteranno valide tessere contenenti Punti COLAZIONE che riportano l’anno “2022” e/o “2023”.

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità:

  • per eventuali errori di invio delle tessere da parte dei partecipanti. In particolare, non saranno tenuti in considerazione eventuali invii di partecipazioni effettuati con tempi e modalità differenti da quelli descritti nel presente regolamento;
  • per tessere di partecipazione contenenti dati incomprensibili, incompleti e/o non veritieri, così come quelle illeggibili e/o contraffatte, che potranno essere considerate non valide;
  • per eventuali disguidi di invio/ricezione delle spedizioni postali o a mezzo corrieri così come a causa di qualsiasi altro genere ad essa non imputabili;
  • per il mancato recapito dei Premi dovuto ad eventuali errori nella comunicazione dell’indirizzo da parte degli aventi diritto.

La Società Promotrice si riserva la facoltà di escludere dall’Operazione a Premi gli aventi diritto che, nel periodo di durata della presente iniziativa:

  • abbiano violato anche una sola delle disposizioni del presente Regolamento;
  • abbiano assunto una condotta non conforme alle norme di legge e, più in generale, a qualsiasi altra norma o previsione applicabile;
  • abbiano fornito informazioni false/non veritiere.

Le partecipazioni saranno ritenute valide solo se i punti saranno applicati regolarmente sulle tessere raccolta punti.

Il premio Frullotto è fornito di garanzia del produttore che potrà essere esercitata dall’avente diritto seguendo le istruzioni presenti all’interno del pacco e coerentemente con quanto prevede la normativa vigente per i consumatori finali che richiedono il premio piccolo elettrodomestico. Per qualsiasi dubbio e/o informazione su come esercitare la garanzia è possibile rivolgersi anche al Servizio Cortesia dedicato alla Raccolta Punti Colazione Mulino Bianco 2024 fino a marzo 2025 oppure scrivere alla form Contattaci disponibile in ogni pagina della sezione mulinobianco.it/raccolte-punti, cliccando su “Supporto Raccolta Punti”.

Dalla spedizione delle Tessere saranno necessarie diverse settimane prima che la tua busta arrivi e soprattutto, in occasione della scadenza, le partecipazioni cartacee sono tantissime e richiedono del tempo prima di poter completare il controllo di validità dei punti e procedere alla registrazione dei dati.

I premi verranno consegnati, senza alcuna spesa, direttamente dalla società Promotrice all’indirizzo indicato sulla tessera/partecipazioni entro 180 giorni dalla data di registrazione delle singole richieste premio convalidate e coerenti con le norme di partecipazione.

Le immagini e i colori dei premi riportate nei materiali di comunicazione sono puramente indicative e a titolo illustrativo.

La Società Promotrice si riserva di sostituire i premi non più disponibili con altri di caratteristiche simili e di pari o maggior valore.

È possibile invitare altri consumatori (Amici) a partecipare alla Raccolta Punti Colazione Mulino Bianco 2024:

-           scaricando direttamente dall’Area Riservata del sito www.mulinobianco.it/raccolte-punti, cliccando il bottone “Scarica Tessera per Regalo” per ottenere il PDF di una Tessera “regalo” da compilare con i dati dell’amico/amica a cui si vuole sia spedito il premio;

oppure

-           facendo contattare direttamente l’Amico/Amica il Servizio Cortesia dedicato all’iniziativa al 0543 465050 e/o facendogli fare autonomamente richiesta dell’invio cartaceo tramite form “Contattaci” accessibile cliccando su “Supporto Raccolta Punti” presente in fondo ad ogni pagina del sito www.mulinobianco.it/raccolte-punti, e ricordandogli di fornire tutti i dati personali necessari per ricevere la Tessera personalizzata (nome, cognome, indicazione campanello/citofono, indirizzo completo di spedizione) e/o attraverso l’Assistente Virtuale, sempre attivo, inserendo “Voglio ricevere la Tessera personalizzata a casa mia” e seguendo le istruzioni.

Le tessere personalizzate contengono i punti omaggio.

Le tessere personalizzate con già stampati i punti omaggio sono disponibili:

-           per i destinatari registrati al sito www.mulinobianco.it/raccolte-punti nella propria Area Riservata;

-           per i destinatari che ne fanno richiesta rivolgendosi ai vari canali di contatto messi a disposizione dal Servizio Cortesia dedicato alla iniziativa;

-           per tutti i target coinvolti dal lancio della Raccolta Punti Colazione Mulino Bianco 2024 tramite posta cartacea.

Le tessere, invece, non personalizzate non contengono Punti Omaggio e sono disponibili:

-           in alcuni punti vendita della Grande Distribuzione nei quali sono pianificate delle isole in-store dei prodotti coinvolti;

-           sul sito www.mulinobianco.it/raccolte-punti senza necessità di registrazione.

La Società Promotrice, senza alcun pregiudizio per i diritti della generalità dei partecipanti, si riserva di offrire, per periodi limitati all’interno dell’intero periodo della raccolta punti o in periodi diversi e secondo criteri oggettivi, benefici quali, ad esempio, l'opportunità di accumulare ulteriori punti omaggio per raggiungere più facilmente la soglia premio. Tali benefici saranno pubblicizzati ai destinatari anche con comunicazioni individuali dirette.

 

    10. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 

Ad integrazione dell’informativa sul trattamento dei dati personali pubblicata sul sito www.mulinobianco.it/privacy, informiamo i Destinatari di quanto segue.

I dati personali conferiti dai Destinatari partecipanti alla Raccolta con la compilazione dei campi  contenuti sulla tessera richiesta premio, nel form dedicato alla Raccolta del Sito, rilasciati al Servizio Cortesia telefonico e nel form “Contattaci” dedicato alla Raccolta (di seguito “Dati Personali”), saranno trattati da Barilla G. e R. Fratelli Società per Azioni, con sede in Parma, Via Mantova, 166 – 43122, in qualità di Titolare del trattamento (di seguiti “Titolare”) nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa nazionale ed europea (D.Lgs. n.196/2003 e successive modifiche e/o integrazioni e Reg. UE 2016/679, di seguito anche “GDPR”, e successive integrazioni) esclusivamente per le finalità di:

1) gestione della presente Raccolta;

2) personalizzazione della tessera richiesta premio;

3) invio di ulteriori tessere personalizzate tramite posta ordinaria;

4) comunicazioni di servizio relative a questa Raccolta Punti così come a qualunque altra iniziativa cartacea presente nella sezione del sito mulinobianco.it/raccolte-punti, anche a mezzo di e-mail, sms, telefono e posta ordinaria (quali, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: richieste di informazioni, notifica di ricezione della tessera punti, stato di spedizione del premio);

5) adempimento agli obblighi previsti dalla legge, dal presente regolamento e dalla normativa comunitaria applicabile ai quali è soggetto il Titolare;

6) per la gestione di reclami e richieste relative ai premi, contestazioni, nonché per tutelare gli interessi e i diritti del Titolare in sede giudiziale e/o stragiudiziale, effettuando anche controlli circa le modalità di svolgimento della Raccolta, al fine di prevenire o individuare qualsiasi abuso nell’utilizzo del sito o nella partecipazione dei destinatari all’iniziativa di cui al presente Regolamento, o qualsiasi attività fraudolenta;

7) adempimento degli obblighi contrattuali per tutti coloro che sono iscritti alla sezione permanente dedicata alle Raccolte Punti cartacee;

8) attività di classificazione, ossia per identificare gruppi omogenei di partecipanti sulla base dei dati personali forniti in sede di partecipazione alla Raccolta.

Le basi giuridiche utilizzate dal Titolare per trattare i dati personali dei Destinatari, secondo le finalità elencate in precedenza, sono le seguenti:

  • Finalità n. 1), 2), 3), 4) e 7): il trattamento per queste finalità è necessario per consentire al titolare lo svolgimento di tutte le attività connesse alla gestione della Raccolta e fornire i servizi ai Destinatari (ex art. 6.1b) del GDPR). Il conferimento dei Dati Personali al Titolare per questa finalità non è obbligatorio, ma in caso contrario non sarà possibile gestire la Raccolta e fornire alcun servizio ai Destinatari;
  • Finalità n. 5): il trattamento per questa finalità è necessario perché il Titolare possa assolvere eventuali obblighi di legge (ex art. 6.1c) del GDPR). I Dati Personali forniti al Titolare saranno trattati secondo la normativa applicabile, il che potrebbe comportare la loro conservazione e comunicazione alle Autorità per obblighi contabili, fiscali o di altra natura;
  • Finalità n. 6): le informazioni raccolte per questa finalità saranno usate esclusivamente per prevenire e/o individuare eventuali attività fraudolente o abusi nella partecipazione all’Operazione a Premio, in quanto legittimi interessi del titolare (ex art. 6.1f) del GDPR);
  • Finalità n.8) il trattamento per questa finalità sarà effettuato esclusivamente per realizzare attività di classificazione in macro-categorie omogenee di partecipanti alla Raccolta, senza effettuare ulteriori operazioni di trattamento consistenti in attività di profilazione, in quanto legittimo interesse del titolare (ex art. 6.1f) del GDPR.

Previo consenso espresso del partecipante in relazione alla finalità sottoindicata, i Dati Personali conferiti con la compilazione della tessera di raccolta punti, saranno altresì utilizzati:

- per l’eventuale invio gratuito di comunicazioni informative e promozionali relative a nuove manifestazioni a premio cartacee promosse da Barilla, tramite i canali di comunicazione prescelti tra cui: posta ordinaria e/o e-mail e/o sms.

Il conferimento dei dati personali evidenziato da asterischi posti a margine dei relativi campi da compilare è obbligatorio, in quanto necessario ai fini della partecipazione alla Raccolta e per gestire la richiesta del premio. Un eventuale rifiuto di fornire detti dati personali obbligatori determina l’impossibilità di procedere alla registrazione della richiesta e al recapito del premio. Viceversa, il conferimento dei dati personali non contrassegnati con un asterisco è facoltativo ed il loro mancato conferimento non impedisce la partecipazione alla Raccolta.

I Dati Personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità sopra indicate. I dati dei partecipanti, raccolti nell’ambito dell’Operazione a Premi, saranno conservati in un server ubicato in Italia.

In particolare, i Dati Personali trattati per le finalità di cui ai n. 1), 2, 3), 4) e 7) saranno conservati dal Titolare per il tempo strettamente necessario allo svolgimento di tutte le attività connesse alla Raccolta.

I Dati Personali trattati per la finalità di cui al n. 5), 8), saranno conservati dal Titolare per il periodo previsto da specifici obblighi legali o dalla normativa applicabile.

I Dati Personali trattati le finalità di cui al n. 6) saranno conservati dal Titolare per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle verifiche e controlli, nonché fino al momento in cui il Titolare sarà tenuto a conservarli per tutelarsi in sede stragiudiziale e giudiziale e a comunicare detti dati alle autorità competenti.

Considerata la presenza internazionale di Barilla, alcuni dei Dati Personali potrebbero essere condivisi con destinatari situati al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Barilla assicura che il trattamento dei Dati Personali dei partecipanti alla Raccolta da parte di questi destinatari avvenga nel rispetto della normativa applicabile. Invero, i trasferimenti vengono effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza, Standard Contractual Clauses adottate dalla Commissione Europea o altre garanzie considerate adeguate in base a quanto prescritto dalla normativa nazionale ed europea applicabile.

L’elenco completo dei Responsabili è consultabile inviando richiesta al Titolare via e-mail all’indirizzo [email protected] o attraverso il form “Contatta il Mulino” disponibile al seguente indirizzo www.mulinobianco.it/contatti.

I dati personali conferiti saranno portati a conoscenza dei collaboratori e/o dipendenti del Titolare del trattamento, ovvero dei dipendenti dei Responsabili del trattamento, che, operando rispettivamente sotto la diretta autorità del Titolare e dei Responsabili, sono nominati persone autorizzate ai sensi del GDPR, ricevendo al riguardo adeguate istruzioni operative.

L’interessato potrà in ogni momento ottenere la conferma dell’esistenza dei suoi dati e conoscerne contenuto e origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, aggiornamento, rettifica, cancellazione, trasformazione in forma anonima, limitazione del trattamento, ottenerne la trasmissione, revocare il consenso, opporti al trattamento ed esercitare gli altri diritti previsti dagli artt. 15-22 del Regolamento UE 2016/679, contattando il Titolare del trattamento attraverso uno dei seguenti canali:

1) utilizzando il form “Contatta il Mulino” disponibile sul sito www.mulinobianco.it/contatti;

2) inviando una e-mail all’indirizzo [email protected];

3) a mezzo posta ordinaria all’indirizzo del Titolare del trattamento sopra indicato.

In tali richieste si dovranno necessariamente indicare: nome, cognome, indirizzo postale (completo di CAP, località e provincia) usato per partecipare e il Codice Personale Collectioner, se disponibile.

L’interessato ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali o ricorso dinanzi all’Autorità Giudiziaria.

Il Titolare ha inoltre nominato un Data Protection Officer contattabile via e-mail all’indirizzo: [email protected].

 

                Nulla segue al presente regolamento    

Per Barilla G. e R. Fratelli Società per Azioni, con socio Unico

s