Cerca Prodotti, Promozioni, Idee

Ricerche frequenti

  • biscotti
  • promozioni
  • macine
  • senza glutine
  • Ci sono:

Non hai trovato quello che cerchi?

Invia la tua idea Nel Mulino Che Vorrei. Le più votate potrebbero essere realizzate! Scrivi un'idea

Hai bisogno di parlare con il Mulino

Invia la tua idea Nel Mulino Che Vorrei. Le più votate potrebbero essere realizzate! Faq e Contatti
”Salta la coda e vinci”

REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, n 430

 

1) PROMOTORE

BARILLA   G. e R. Fratelli –  Società per Azioni, con sede legale ed amministrativa in Parma, via Mantova 166, numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Parma e Codice Fiscale 01654010345; soggetta a direzione e coordinamento di Barilla Iniziative S.p.A

 

2) SOGGETTO DELEGATO

SDM S.r.l. - sede legale in via Ariberto 24 – 20123 Milano (MI) - CF 12079020157 - P.IVA 12079020157

 

3) AMBITO TERRITORIALE

Il concorso si svolge sull’intero territorio nazionale e Repubblica di San Marino.

 

4) DURATA

Dalle ore 12.00 del 17 aprile al 30 giugno 2019. Estrazione finale entro il 15 luglio 2019.

 

5) DESTINATARI

Il concorso è rivolto ai maggiorenni, residenti o domiciliati sul territorio italiano, che accedono al sito www.mulinobianco.it; nella sezione dedicata alla presente iniziativa.                                     

 

6) ESCLUSIONI

Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti della società promotrice e della società delegata. Qualora partecipassero al concorso sarebbero comunque esclusi dalla assegnazione dei premi, in qualunque fase antecedente o contestuale alla consegna del premio.

 

7) SCOPO DEL CONCORSO

Il concorso intende promuovere la partecipazione al Tour del Mulino 2019, un’iniziativa di Mulino Bianco che porterà in 4 città italiane una tensostruttura denominata “La Casa del Mulino”, al cui interno si potranno vivere diverse esperienze interattive per scoprire come nascono i prodotti di Mulino Bianco e l’impegno della Marca ad offrire ai propri consumatori prodotti di alto valore nutrizionale nel rispetto della natura e dell’ambiente.

La prima parte del Tour del Mulino seguirà il seguente calendario: 

CITTA'

DAL

AL

PALERMO

25 aprile

28 aprile

CATANIA

03 maggio

06 maggio

ROMA

31 maggio

02 giugno

RIMINI

28 giugno

30 giugno

Date e località potrebbero subire variazioni indipendenti dalla volontà del Promotore, che si impegna comunque a darne tempestiva comunicazione nella sezione dedicata all’iniziativa del sito mulinobianco.it.


8) MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

I consumatori che desiderano partecipare alla suddetta iniziativa possono fare richiesta di un codice (QRCode) per entrare in una delle tappe del Tour tramite un accesso dedicato (FAST TRACK), evitando la coda all’ingresso e concorrere alla vincita immediata (Instant Win) di una fornitura di 10 prodotti di Mulino Bianco.

Per partecipare all’Instant Win e per ottenere il QRCode d’ingresso, è necessario:

  • accedere al sito mulinobianco.it;
  • effettuare la registrazione, compilando l’apposito form disponibile sul sito oppure effettuare la login o social login, se già registrati ad uno dei siti di titolarità Barilla;
  • accettare la Privacy Policy;
  • accettare il presente regolamento, dopo averne presa visione;
  • richiedere il QRCode d’ingresso Fast Track e selezionare il pulsante “richiedi il codice e vinci”.

Il sistema registrerà la richiesta del codice e attiverà contestualmente una procedura informatizzata che consentirà l’assegnazione immediata (INSTANT WIN) di uno dei premi in palio.

Contestualmente al ricevimento del codice (QRCode), l’utente conoscerà l’esito dell’Instant Win (HAI VINTO/NON HAI VINTO).

Ogni settimana sarà assegnato un premio, costituito da una fornitura di prodotti Mulino Bianco, per un totale di 11 settimane. Per il dettaglio dei premi si veda la sezione 9) PREMI INSTANT WIN.

L’assegnazione dei premi avverrà mediante un software di estrazione casuale che risulterà non manomissibile, né modificabile e i premi saranno assegnati in maniera totalmente casuale in momenti non predeterminati e non conoscibili a priori, come risulta dalla dichiarazione sostitutiva di atto notorio rilasciata dalla società che gestisce il sito di partecipazione.

Nel caso in cui il premio previsto settimanalmente non venisse assegnato dal sistema, esso verrà rimesso in palio automaticamente la settimana seguente.

In caso di vincita il partecipante dovrà effettuare la richiesta del premio, compilando un form con i propri dati anagrafici completi, necessari alla consegna del premio stesso.

Il campo “mail” si presenterà non modificabile e precompilato con l’indirizzo indicato al momento della registrazione.

Una mail transazionale verrà inviata all’indirizzo di cui spora, con la comunicazione della vincita e un link che per la richiesta del premio, da effettuarsi entro 10 giorni dalla data della vincita.  

si precisa che il termine per la richiesta del premio sarà comunicato al partecipante sia sul sito al momento della comunicazione dell’esito positivo dell’Instant Win (HAI VINTO), sia nella mail con la comunicazione della vincita.

In caso di non vincita, l’utente potrà partecipare all’eventuale estrazione casuale dei premi residui non assegnati e/o non confermati, che avverrà entro 15.07.2019 alla presenza di un notaio o di un funzionario preposto alla tutela della fede pubblica, come meglio specificato nella sezione “VERBALIZZAZIONE ED ESTRAZIONE.”

 

9)    PREMI “INSTANT WIN”

Quantità

Tipo premio

Valore unitario

MONTEPREMI

11

undici

1 fornitura di prodotti

Mulino Bianco*

Euro 21,32

Euro 234,52

 

*Descrizione

Grammi

Prezzo di listino

Frollini Senza Zuccheri Aggiunti con Yogurt e Cereali

200

1,99

Frollini con Farina Integrale e Gocce di Cioccolato

260

3,19

Fette Biscottate Integrali

315

1,44

Cracker biologico con farina di farro

250

2,49

Frollini con farina integrale Buongrano

350

1,9

Frollini con farina integrale Cioccograno

330

2,31

Biscotti farciti Baiocchi

260

2,54

Biscotti frollini Macine

350

1,55

Grissini Pangrì Classici

300

1,66

Cracker Integrali

500

2,25

Valore unitario premio

 

21,32

 

10)     MONTEPREMI

Il montepremi totale è di Euro 234,52 iva esclusa

 

11)    PUBBLICITA’

Il concorso è pubblicizzato mediante una campagna social e sezione dedicata all’interno di siti riconducibili al brand Mulino Bianco, e materiale affisso e/o distribuito durante il Tour del Mulino. Il promotore potrà utilizzare altre forme di pubblicità comunque coerenti al presente regolamento. 
Il presente regolamento è disponibile, sul sito internet www.mulinobianco.it, nella sezione dedicata all’iniziativa.

 

16)     ADEMPIMENTI DEL PROMOTORE

Le operazioni avverranno secondo la normativa vigente ai sensi del D.P.R. 430 del 26/10/2001.

La Cauzione pari al 100% dell'ammontare dei premi posti in palio, di cui all'art. 7 del D.P.R. 430/2001, è stata prestata a favore del Ministero dello Sviluppo Economico mediante fideiussione, a tutela del rispetto dei diritti dei consumatori.

La Società promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori.

 

11)     VERBALIZZAZIONE ED ESTRAZIONE

Al termine dell’iniziativa e, comunque entro il 15.07.2019, alla presenza di un Notaio o del Responsabile della Tutela del Consumatore e della Fede Pubblica o di un suo delegato si procederà a redigere il verbale di assegnazione dei premi della fase a vincita immediata e ad effettuare l’eventuale estrazione dei premi eventualmente non assegnati o non convalidati nella meccanica INSTANT WIN.

Qualora risultino premi non assegnati e/o non convalidati, si procederà ad estrarre manualmente e casualmente un congruo numero di vincitori a recupero dal file contenente tutte le giocate valide appartenenti a utenti risultati non vincenti nella meccanica Instant Win.

I vincitori dell’estrazione a recupero verranno avvisati mediante comunicazione via email e saranno tenuti a convalidare la vincita con le stesse modalità riservate ai vincitori della fase Instant Win.

 

12)   DEVOLUZIONE DEI PREMI NON ASSEGNATI

I premi non assegnati, diversi da quelli rifiutati, verranno devoluti alla seguente ONLUS “LA BULA” STRADA QUARTA, 23 – 43123 PARMA (PR) – P.IVA 00733100341

 

13)    PRECISAZIONI

Un utente registrato è abilitato a partecipare al concorso una sola volta. Ogni partecipante può registrarsi una sola volta al concorso utilizzando dati reali, che devono corrispondere a quelli indicati sul proprio documento di identità:

I premi verranno consegnati ai vincitori entro il termine di 180 giorni dalla comunicazione di vincita.

Prima dell’invio del premio la Società si riserva di verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione.

La società che ha sviluppato il database e il software del concorso produrrà adeguata documentazione tecnica che garantisce:

  • Le specifiche del programma di registrazione nei database di profilo degli aventi diritto a partecipare alle estrazioni;
  • Le specifiche del programma di estrazione istantanea (instant win);
  • L'adozione di opportune procedure per impedire interventi esterni per determinare le vincite al di fuori dei criteri di casualità previsti e per la sicurezza complessiva del sistema utilizzato, con riferimento all'esigenza di tutela della fede pubblica.
  • Il responsabile tecnico del Promotore, produrrà adeguata documentazione tecnica che garantisce:
  • L’ubicazione in Italia del server che gestisce il concorso;
  • Di aver provveduto all’adozione di idonee e preventive misure di sicurezza per la protezione dei dati.

La Società Promotrice si riserva di impedire la partecipazione o annullare la vincita a tutti gli Utenti che non parteciperanno in buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati etc.).

Gli utenti che secondo giudizio insindacabile della Società Promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa alla gestione del concorso, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto.

La Società Promotrice, o le società incaricate dalla stessa alla gestione del concorso, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato e la meccanica della manifestazione, inviando opportuna segnalazione alle Autorità competenti.

La Società Promotrice non si assume responsabilità:

  • per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un utente di partecipare al concorso.
  • nel caso in cui le comunicazioni effettuate via mail non dovessero andare a buon fine per una delle seguenti cause:
    • la mailbox del destinatario risulti piena;
    • l’e-mail indicata in fase di registrazione sia errata o incompleta;
    • non vi sia risposta dall’host destinatario dopo l’invio dell’e-mail;
    • la mailbox risulti disabilitata;
    • l’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una black-list collegata alla piattaforma di invio;
    • le email correttamente inviate dalla piattaforma di concorso e correttamente consegnate al server destinatario vengano poi classificate dal provider del ricevente come spam.

La Società Promotrice si riserva di sostituire i premi eventualmente non più disponibili sul mercato con altri di caratteristiche simili e con valore economico uguale o superiore.

I premi verranno consegnati a mezzo posta o corriere all’indirizzo del vincitore indicato nel form di registrazione entro 180 giorni dalla conclusione della manifestazione in conformità al D.P.R. n.430/2001 – art. 1, comma 3.

La consegna dei premi avviene tramite spedizionieri (corriere o posta): nessuna responsabilità è imputabile alla Società Promotrice o alla Società Delegata in caso di consegna di un premio la cui confezione sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o rovinata. Nel caso in cui questa eventualità si verificasse, il destinatario dovrà evidenziarlo al momento della consegna e non dopo la firma della ricevuta/bolla di consegna del premio stesso. Pertanto, si invita il vincitore, o chi per lui è stato incaricato al ritiro del premio, a controllare accuratamente che la confezione non rechi segni evidenti di manomissione o rottura, tali da far presumere che il premio sia stato danneggiato o sottratto totalmente o parzialmente. In caso di lecito dubbio, il vincitore ha facoltà di respingere il premio con motivazione scritta oppure di ritirare il premio con riserva di verifica. Tale riserva deve essere indicata chiaramente sulla bolla di consegna.

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all’indicazione di indirizzi o dati personali errati da parte dei partecipanti o per disguidi postali.

Il vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione, per nessun motivo. Tuttavia, nel caso in cui la Società Promotrice non sia in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o maggiore.

La Società Promotrice si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione al concorso, dandone adeguata comunicazione, non introducendo modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dai partecipanti.

Ogni tentativo di truffa e ogni dichiarazione inesatta o falsa implica l’immediata squalifica del partecipante.

L’iscrizione e la partecipazione al concorso comportano la conoscenza e l’implicita accettazione da parte del partecipante del presente regolamento in ogni sua parte e senza alcuna riserva.

 

14)   TRATTATAMENTO DATI (PRIVACY)

Ad integrazione dell’informativa sul trattamento dei dati personali pubblicata sul sito www.mulinobianco.it, informiamo i Destinatari di quanto segue. Aderendo alla presente manifestazione a premio, i dati personali, conferiti a Barilla G. e R. Fratelli - Società per Azioni, con sede in Parma, Via Mantova 166, con la compilazione dei campi contenuti nel modulo di iscrizione on-line alla presente manifestazione a premio, saranno trattati da quest'ultima, in qualità di titolare del trattamento, nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, per le finalità descritte nella predetta informativa pubblicata sul sito www.mulinobianco.it, e, in particolare, quelle di gestione della partecipazione alla presente manifestazione a premio, ivi incluse la comunicazione (attraverso l’invio di e-mail c.d. “transazionali”, connesse alla partecipazione alla presente manifestazione a premio) della vincita, per i connessi adempimenti previsti dalla legge e per la gestione di contestazioni o eventuali contenziosi.

Nel modulo di registrazione on-line sul sito relativo alla presente manifestazione a premio sono contrassegnati mediante asterisco i dati personali il cui conferimento è necessario ai fini della partecipazione alla presente manifestazione a premio. Viceversa, il conferimento dei dati personali nei campi non contrassegnati con un asterisco nel modulo on-line è facoltativo, in quanto il mancato conferimento non impedisce la partecipazione alla manifestazione a premio.

Titolare del trattamento dati è Barilla G. e R. Fratelli - Società per Azioni, con sede in Parma, Via Mantova 166.

Alcuni dei Responsabili del trattamento sono:

- SAP AMERICA, con sede a Mountain View, CA 94043, 2513 East Charleston Road, Suite 200, per quanto concerne la conservazione dei dati personali degli utenti registrati al Sito e la gestione dei server sul quale gli stessi sono memorizzati;

- Softec S.p.A. con sede a Piazzale Lugano, 19 20158 Milano, per la gestione dei server sui quali è ospitato il Sito stesso;

- SdM S.r.l. con sede legale in Milano Via Ariberto, 24 e Partita I.V.A. 12079020157, per quanto riguarda la gestione dei dati relativi alla partecipazione degli utenti e l'esecuzione di tutti gli adempimenti amministrativi legati alla manifestazione a premio

- Kettydo+ S.r.l., con sede in Milano, Via Francesco de Sanctis 34, 20141 , per quanto concerne la raccolta e il trattamento dei dati degli utenti necessari ai fini del funzionamento del sito ospitante l’iniziativa e la gestione delle richieste degli utenti inerenti la presente manifestazione a premio pervenute tramite il contact form del sito.

- EDPS S.r.L, con sede in Cusago (MI), Viale A. Volta 60, 20090 per quanto concerne l’invio dei premi ai vincitori.

L’elenco completo dei Responsabili del trattamento dei dati personali è consultabile inviando richiesta al Titolare, attraverso il form “Contatta il Mulino” disponibile sul sito al seguente indirizzo www.mulinobianco.it/contatta_il_mulino.

I dati personali saranno portati a conoscenza dei collaboratori e/o dipendenti del Titolare del trattamento, ovvero dei dipendenti dei Responsabili del trattamento, che operando rispettivamente sotto la diretta autorità del Titolare e dei Responsabili, ricevono al riguardo adeguate istruzioni operative.

In ogni momento si potrà esercitare i diritti di cui agli Artt. 16-21 del Regolamento Europeo 2016/679, ivi inclusi quelli di ottenere la conferma dell’esistenza di dati e conoscerne contenuto, origine, verificarne l’esattezza o chiederne la rettifica, l’integrazione, l’aggiornamento, la cancellazione, il blocco se trattati in violazione di legge, opporsi al trattamento in presenza di un motivo legittimo e il diritto alla portabilità dei dati, nonché conoscere l’elenco dei Responsabili, scrivendo al Titolare del trattamento, attraverso il form “Contatta il Mulino” disponibile sul sito mulinobianco.it al seguente indirizzo www.mulinobianco.it/contatta_il_mulino o inviando una mail a [email protected].

s