Cerca Prodotti, Promozioni, Idee

Ricerche frequenti

  • biscotti
  • promozioni
  • macine
  • senza glutine
  • Ci sono:

Non hai trovato quello che cerchi?

Invia la tua idea Nel Mulino Che Vorrei. Le più votate potrebbero essere realizzate! Scrivi un'idea

Hai bisogno di parlare con il Mulino

Invia la tua idea Nel Mulino Che Vorrei. Le più votate potrebbero essere realizzate! Faq e Contatti

Anni 2000

Il Mulino di domani si
realizza Nel Mulino che Vorrei

La Vita è una Favola

Per festeggiare i suoi 25 anni, Mulino Bianco offre al pubblico una nuova strategia di comunicazione lanciando le
"Favole". Armando Testa ripropone miti letterari e leggende in una versione originale e moderna.
Un libro di favole estrose e accattivanti, dove rivivono i più amati personaggi del mondo dell'infanzia come
Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Biancaneve, Alice e il Pifferaio Magico.

I prodotti del Mulino sono i protagonisti di tante magiche storie, rallegrate da brani di successo per sostenere il
messaggio "Mangia sano e vivi meglio".

Nuove Torte

Vengono lanciate otto nuove Torte: Variegata, Paradiso,
al Limone, al Cacao, Mandorle e Nocciole, Ciambella,
Crostata di Albicocche e Crostata di Mirtilli, di qualità
comparabile a quella delle torte fatte in casa e più
adatte al consumo di fine pasto.
Le loro innovative confezioni a forma ottagonale,
protettive e richiudibili, vincono il Grand Prix Design e
Packaging nella categoria prodotti alimentari.

Per i più piccoli

Per la colazione dei ragazzi arrivano i nuovi BiscoPazzi
e CioccoGioco. Golosi, ma anche super divertenti perché ci puoi giocare. I BiscoPazzi puoi montarli e smontarli, mentre i CioccoGioco sono fantastici da tuffare nel latte.
Sul retro delle confezioni presentano dei percorsi-gioco e
sono i protagonisti di un'iniziativa in collaborazione con
l'Acquario di Genova per la pubblicazione di una guida
con tanti giochi e fumetti sugli ospiti più illustri della
struttura genevoese.

Tornano le promozioni

Dopo alcuni anni riprendono le promozioni "in pack" con la raccolta dei simpatici componenti della Flautiband, associata ai Flauti.

Tante nuove bontà

Nascono i nuovi biscotti Rose del Deserto con corn-flakes e uvetta, ritorna un prodotto glorioso come il Tegolino, arrivano le ultime Tenerezze alla Mandorla. Completa la gamma delle torte la Torta Crema e Pesca

Il prodotto nuovo di maggior rilievo è sicuramente Cerealix barrette, con cui Mulino Bianco entra nel mercato degli snack in barretta per il consumo fuori pasto e a cui viene dedicata una innovativa comunicazione.

Nell'area dei pani speciali ci sono i Buongrì, gustosi grissini salati in superficie

Due favole speciali

Continua la saga favolistica con due film in cui l'attore principale è il prodotto "Cerealix - 2001 Odissea nello spazio" e "Campagnole - Gulliver".

Il Pieneta Cerealix ha preso realmente forma grazie a Paul Kemp, regista inglese di fama internazionale per i film food.

A due passi dal British Museum è stato creato un vero pianeta con tanto di crateri e colline, tutto ricoperto da polvere di cacao. Poi sono state realizzate speciali barrette alte circa 20 cm e una luminosa confezione di Cerealix come navicella spaziale. In omaggio al grande regista Kubrick, nello spot viene citata la famosa scena del monolite di "2001 Odissea nello spazio". Mesi di preparazione, settimane di riprese e post produzione per 30'' di emozioni nello spazio: il magico mondo del mulino è sempre lì, alla portata di tutti.

Suado e altre novità

Nasce Suado, la merenda di pasta al cacao arricchita con granella di mandorle e gocce di cioccolato fondente, decorata da una golosa glassa.

Si aggiungono la Torta Carote e Cioccolato con una originale ricetta e i Cracker cereali e fibre della linea Essere. Vengono riproposti gli Intrecci con una nuova ricetta non più al latte e caffè, ma al cioccolato e vaniglia. Nella pasticceria vedono la luce le Magie di Crema, delicati pasticcini ripieni di crema pasticcera.

Arrivano i cartoni animati

Mentre nuovi personaggi arricchiscono la serie delle "Favole", grazie ad un importante accordo tra Barilla e DreamWorks arriva Shrek. L'orco buono campione di incassi entra nel mondo di Mulino Bianco con una serie di spot sui Flauti e una ricca attività promozionale. Sull'onda del suo successo, l'anno successivo è la volta di Spirit e Sinbad.



Quella di Shrek e Ciuchino è una storia irriverente con una morale importante, che insegna a guardare oltre l'apparenza per scoprire la vera natura delle cose. In questi anni la fiaba classica torna protagonista, principessa senza tempo corteggiata da cinema, letteratura e pubblicità. Con la sua saga favolistica, Mulino Bianco intuissce la nuova tendenza e coglie un naturale desiderio di tutti, quello di sognare.

In contemporanea con lo spot in onda, Shrek e gli altri personaggi della storia entrano nelle confezioni dei prodotti, prima con le Film-card e poi con i Tipi da favola snodabili.

Il successo di Pinocchio

Con lo spot dei Rigoli dedicato alla fiaba di Pinocchio, Mulino Bianco è il vincitore del Key Award.

Dallo spot, a casa tua

Per festeggiare il successo dello spot, Mulino Bianco realizza una confezione speciale di biscotti con in regalo il modellino di Pinocchio.

Premi avventura

Spirit - Cavallo selvaggio diventa testimonial delle merende, che propongono in ogni confezione le Film-card, i CreaTotem contenenti divertenti sorprese per disegnare e inventare, i Giochi Indiani per travestirsi e tanti altri gadget.



Sinbad - La leggenda dei sette mari entra nelle merende con i suoi 15 compagni Avventurosi e propone giochi di percorso alla ricerca del libro della pace.

Novità dolci e salate

Arriva il nuovo snack-biscotto 10 e Trenta, nelle due versioni "muespli e cacao magro" e "cereali croccanti e cacao magro". Mulino Bianco arricchisce la linea dei biscotti lanciando i Molinetti con grano saraceno e zucchero di canna. Nasce la Torta Frolla Croccante con crema al cacao e nocciole. Nel comparto pani croccanti viene lanciata Volè, una sfoglia leggerissima e croccante a base di acqua e farina con un ridotto apporto di grassi.

Riscopriti genuino

I tempi sono maturi per il salto pubblicitario della campagna "Riscopriti genuino" di McCann-Erickson. L'idea prende ispirazione da una serie di bisogni delle persone inalterati nel tempo: semplicità ed equilibrio, ovvero la riscoperta della genuinità, un ritorno ai valori e alle relazioni affettive fondamentali.

In una società che perde sicurezza e fiducia, Mulino Bianco vuole raccontare situazioni reali di tutti i giorni. Uomini e donne che commettono errori comuni, bambini con grandi interrogativi e adolescenti alle prime esperienze sentimentali. Mulino Bianco siamo noi, con le nostre vite piene di briciole e problemi non risolti.

L'immagine del Mulino viene attualizzata, resa meno fatata e più umana, per poter continuare a rimanere un classico. La colonna sonora, che sarà utilizzata negli spot fino al 2007, è tratta dal film "Il gladiatore" di Hans Zimmer, vincitore di ben 5 premi Oscar.

Arrivano i PanGoccioli

Dal forno del Mulino nasce una nuova merendina, i Pan Goccioli, soffici panini con gocce di puro cioccolato, così semplici e genuini da conquistare anche le mamme più esigenti. Vengono lanciate anche le Pagnottelle al latte, soffici panini da farcire con qualsiasi ingrediente dolce.

30 anni di Mulino Bianco

Il Mulino compie 30 anni. Lo storico marchio viene ridisegnato e cambia il packaging di tutti i prodotti della linea. Sono oltre 750 gli spot realizzati e Mulino Bianco entra nel 96% delle famiglie italiane!

Biscotto delle Origini

Per festeggiare i trent'anni di Mulino Bianco viene prodotto il Biscotto delle Origini, una re-interpretazione in chiave moderna dei biscotti e delle confezioni commercializzate alla nascita del Mulino.

La confezione contiene tre differenti forme: quella delle prime Campagnole, dei primi Molinetti e una versione dei Galletti.

Un nuovo Coccio

Con quattro prodotti si può avere anche il "Nuovo Coccio", una rivisitazione del classico Coccio, proposto con straordinario successo nele raccolte a punti degli anni Ottanta, inserito in una confezione ispirata alle Sorpresine del Mulino.

Il Saper fare

Esce la campagna stampa Mulino Bianco "Saper fare", che sottolinea il posizionamento della marca nell'area della "buona genuinità" trattando temi quali il lavoro, la competenza, l'esperienz e la creatività e valorizzando le ricette attraverso le quali Mulino Bianco reinterpreta e rinnova la tradizione alimentare italiana.

Gli annunci parlano di natura e salvaguardia dell'ambiente, di selezione degli ingredienti e controllo della qualità, di trasparenza e "artigianalità".

Il Panettiere immaginario

Viene scritta un'altra pagina della storia della comunicazione di Mulino Bianco: Salvatores dirige "Il panettiere immaginario", uno spot di 60 secondi sul Pane del Mulino. Un ragazzino sogna la cucina invasa dagli "uomini della farina", impegnati per tutta la notte a preparare e cuocere il pane. Non visto, lascia la sua impronta. Al mattino, sulla tavola della colazione, la ritrova impressa su un pane croccante e profumato.

Nuovi prodotti

Si rinnova la gamma dei Dolcetti con il lancio delle nuove Chicche, escono i biscotti Delizie di Pera, le fette biscottate Armonie al Grano Saraceno, arriva la Crostata Due Bontà, con confetture di pesca e frutti di bosco, nascono i Girasoli, soffici brioche lievitate naturalmente, uniche per forma e consistenza e composte da due strati di pasta e crema arrotolate insieme.

Una linea leggera leggera

Fa il suo esordio la linea "Liberi per Natura" con: Primule, frollini con farro e succo d'uva; Fiori d'acqua, cracker all'acqua senza grassi; Soffi di grano, pane all'olio d'oliva con poco sale; Perfette, fette biscottate con poco sale; Maggiolini, panini soffici; Benvenuti, frollini al cacao magro; Libelle, sfoglie di grano con poco sale.

A ognuno il suo Mulino

Il Mulino torna a essere il cuore della comunicazione, coniugando gusto e benessere e regalando un tuffo in ricordi piacevoli.

Gli spot dei dolci sono immersi in una natura incontaminata dove le persone, gustando un biscotto o una merenda Mulino Bianco, trovano il ricordo di esperienze legate ad un sapore, un ingrediente, un piccolo piacere.

Gli spot dei pani sono ambientati di notte nel forno del Mulino, un posto magico dove i maestri fornai mostrano il proprio saper fare e all'alba escono sulle loro biciclette, per portare in tutto il paese la varietà dei pani del Mulino.

Gli spot della linea "Liberi per Natura", infine, hanno un disegno moderno e leggero come i prodotto che lo compongono.

Nel Mulino Che Vorrei

Nel Mulino che Vorrei nasce come il luogo dell'incontro, dello scambio e della collaborazione tra Mulino Bianco e le Persone, per costruire insieme il Mulino di domani, contribuire al suo miglioramento e alla sua crescita. Un progetto che non parla, ascolta; non dice, fa; non insegna, imapra. E porta la comunicazione di Mulino Bianco nell'era digitale con una innovativa piattaforma, la prima in Italia, nata per dialogare e realizzare nuove idee.

Negli anni il sito ha compiuto un lungo percorso di realizzazione collettiva delle buone idee, con la creazione di contenuti a disposizione degli affezionati. Un successo davvero gratificante che ha convinto Mulino Bianco a proseguire in questa direzione, promuovendo tanti momenti di partecipazione attiva della sua Communityu e dando origine a "Creiamolo Insieme", una sezione dedicata a iniziative di personalizzazione riguardanti prodotti e premi esclusivi, legate anche all'acquisto online. 

In occasione del lancio di nelmulinochevorrei.it, arriva una nuova campagna pubblicitaria conu na serie di spot a tema.

s