Consigli
Preparare un dolce come il plumcake senza yogurt, è davvero semplice. Come avrete visto, il procedimento è molto veloce, bastano pochi minuti per creare l’impasto e via in forno. Tuttavia, se avete qualche dubbio noi vi lasciamo come sempre i nostri consigli prima di iniziare!
Prima di tutto, iniziamo col dirvi che se volete rendere un po’ più light la ricetta proposta o se siete semplicemente intolleranti al lattosio, potete sostituire il latte intero con una bevanda vegetale a vostro piacere, tenendo in considerazione le stesse porzioni indicate sopra tra gli ingredienti. Allo stesso modo, potete utilizzare una farina differente da quella di tipologia 00 per un plumcake gluten free . Noi vi consigliamo la farina di avena senza glutine, è un ottimo ingrediente, ricco di fibre, minerali e proteine.
Infine, ecco qualche tips utile sulle modalità di conservazione. Il plumcake senza yogurt, come anche quello in versione classica, ha dei buoni tempi di conservazione e potete gustarlo fino a 4 / 5 giorni dopo averlo preparato. Vi consigliamo comunque di tenerlo in un luogo fresco, coperto in una tortiera o chiuso ermeticamente in modo da evitare che possa seccarsi a contatto con l’aria.
Inserire link verso nuova ricetta "plumcake senza glutine"
Varianti
Se anche voi siete dei veri amanti dei plumcake e senza inzuppare una fetta di questo dolce in un cappuccino caldo la giornata non può iniziare nel verso giusto, non vi resta che dare un'occhiata a tutte le ricette che Mulino Bianco ha dedicato a uno dei protagonisti delle colazioni all’italiana.
Scoprite la ricetta del plumcake cioccolato e pere, del plumcake al mandarino o del plumcake alle fragole se amate il gusto leggero dei dolci alla frutta. Ma le varianti non finiscono di certo qui! Per i più golosi, non potete non assaggiare una fetta del nostro plumcake al cioccolato bianco, del plumcake alla vaniglia o del plumcake con gocce di cioccolato. Infine, se amate sperimentare e avete voglia di rendere il vostro plumcake un dessert ricercato e dal sapore originale, non perdete la ricetta della ciambella plumcake: un sapore semplice e genuino proprio come quelli di una volta.
Tante alternative, dalle più leggere alle più golose per soddisfare grandi e piccini e anche i palati più esigenti. Date subito una svolta alle vostra giornate e provateli tutti!
Commenta la ricetta
Scrivi i tuoi suggerimenti o la tua opinione sulla ricetta nello spazio qui sotto