Consigli
Le storie a volte hanno il potere di trasformare qualcosa che all’apparenza sembra banale in una magia. Per questo il consiglio per voi è quello di raccontare sempre la provenienza dei blinis prima di servirli o mentre li servite.
La cottura poi, è molto importante per la riuscita del piatto. Per farla al meglio serve una padella calda al punto giusto. Come capire quando la temperatura è perfetta per i blinis? Basta fare una prova con una goccia di impasto: quando non si attacca alla padella e inizia a dorarsi appena, significa che i gradi sono perfetti.
Cercate di curare in modo particolare l’impiattamento, e renderete il tutto ancora più affascinante, trasformando il vostro aperitivo o il vostro antipasto in vere e proprie esplosioni di gusto. Curate le decorazioni, i dettagli, la disposizione di ogni elemento e vedrete che il risultato sarà fantastico. Anche l’occhio vuole la sua parte, no? I blinis si prestano a tante composizioni diverse e si abbinano a tanti ingredienti di diverso colore, dolci e salati.
Varianti
Ecco qui invece dei consigli su cosa aggiungere ai vostri blinis per valorizzarli al meglio. Come abbiamo detto, il salmone affumicato e la panna acida sono la scelta migliore e più vicina alla tradizione russa. Altrimenti potete arricchirli con del caviale, per essere ancora più originali, se no semplicemente con del prosciutto, cotto o crudo, altri formaggi o salse salate di ogni tipo. La scelta è vostra. Fate delle prove e trovate la combinazione giusta per realizzare un piatto che soddisfi grandi e bambini. Ricordate poi che in cucina (quasi) tutto è possibile. Per questo potete esplorare anche delle varianti dolci, con un po’ di cioccolato ad esempio, con la panna, o delle marmellate, oppure della frutta fresca di stagione tagliata molto finemente.
Commenta la ricetta
Scrivi i tuoi suggerimenti o la tua opinione sulla ricetta nello spazio qui sotto