Una ricetta conosciuta in tutto il mondo e che andremo a fare nella cucina di casa, in modo davvero semplice: il chicken wrap, o wrap di pollo!
Il wrap di pollo è stato originariamente creato in Messico, ma è diventato molto popolare negli Stati Uniti e in tutto il mondo a partire dagli anni '90. Se ti stai chiedendo il significato della parola wrap, ecco la sua origine. Il termine "wrap" deriva semplicemente dalla parola inglese "to wrap", un verbo che significa proprio "avvolgere".
Il pollo, protagonista della nostra preparazione, è una fonte di proteine con molte proprietà nutritive. Ingrediente popolare e versatile, è apprezzato in ogni paese per il suo sapore e si presta a ricette sfiziose e veloci.
Ecco alcune curiosità interessanti sulla carne di pollo, pronti a scoprile?
Ma andiamo in cucina. Il pollo è un ingrediente molto versatile e può essere cucinato in molti modi diversi, tra cui arrosto, alla griglia, fritto, in zuppa e molto altro ancora. È una carne comune in molti piatti internazionali, come il pollo tikka masala indiano, il pollo alla parmigiana italiano e il pollo alla kiev ucraino.
Il pollo alla cacciatora ad esempio è un altro piatto tradizionale italiano che utilizza pezzi di pollo insaporiti con pomodori, cipolle, carote e altre verdure, cotto lentamente in una pentola.
Il pollo fritto poi è un piatto popolare in tutto il mondo, ma può essere molto ricco di calorie e grassi. Per i pasti quotidiani, è meglio scegliere quindi alternative più leggere come il pollo al forno o alla griglia, proprio come andremo a fare nel nostro wrap, realizzato con tutta la bontà delle Piadelle Integrali e Piadelle Sfogliate.
Insomma, in generale la carne di pollo è una scelta nutriente e deliziosa per la cucina di tutti i giorni. Ottima come alternativa ad hamburger e bistecche, è facile da cucinare, versatile e offre molti benefici per la salute.
Rimbocchiamoci le maniche, mettiamoci il grembiule e andiamo a vedere come realizzare un’ottima piadina arrotolata condita con pollo e verdure. Seguite tutti i passaggi della ricetta!
Commenta la ricetta
Scrivi i tuoi suggerimenti o la tua opinione sulla ricetta nello spazio qui sotto